Sabato 26 settembre la premiazione
Il Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle (BA), che ha organizzato il Premio letterario “Terre di Puglia”, ideato da Giulia Poli Disanto, dedicato alle Case Editrici Pugliesi con il partenariato della Teca del Mediterraneo, del Comune di Santeramo e del Gal “Terre di Murgia”, comunica che si è conclusa la I° edizione con la partecipazione di 18 candidati, libri di narrativa pubblicati nell’anno 2019.
La giuria, formata da Alessandro Cannavale, Gabriella Genisi, Annamaria Minunno, Fabio Moliterni, dalle componenti del settore Cultura del Club Femminile dell’Amicizia Giulia Poli Disanto, Laura Perri, Caterina Porfido, Camilla Robert, dalla responsabile della Biblioteca Comunale “G. Colonna” Rosangela Silletti e da 10 studenti della Scuola Superiore “IISS Pietro Sette” di Santeramo, dopo attenta analisi ha concluso le operazioni di valutazione con i seguenti risultati:
- Casa Editrice Terrarossa con “La meravigliosa lampada di Paolo Lunare” di Cristò
- Casa Editrice Florestano con “Apri gli occhi” di Rita Lopez
- Ex aequo – Casa Editrice Besa con “Malepilu” di Annamaria Gustapane
– Casa Editrice Manni con “Il contrario di padre” di Sebastiano Mondadori
La giuria “Giovani” ha proposto per un altro romanzo candidato una menzione speciale che verrà comunicata durante la serata finale.
La premiazione delle suddette Case Editrici e dell’autore del romanzo 1° classificato avverrà sabato 26 settembre 2020 alle ore 19 nella Biblioteca Comunale “G. Colonna” di Santeramo, rispettando le norme vigenti circa il distanziamento sociale per il Covid 19.
La presidente del Club Femminile dell’Amicizia
Angela Disanto