Con il corsetto o senza corsetto? Viaggio nella moda verso l’emancipazione femminile

La moda potrebbe sembrare un argomento frivolo, in apparenza futile e leggero. Invece non è solo guidata dal desiderio di piacersi, piacere e farsi ammirare, ma racconta dirompenti trasformazioni sociali e profonde rivoluzioni culturali. Proprio quelle che hanno accompagnato la donna nella sua emancipazione.

Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 8 giugno 2023 ore 18,30 presso la biblioteca “Giovanni Colonna”, organizzato nell’ambito del progetto “Lo sport di tutti” dalle associazioni Club femminile dell’Amicizia OdV, Linea Azzurra per i Minori OdV e dal Settore Moda dell’IISS “P. Sette”.

La serata vedrà come protagoniste le allieve della Scuola che indosseranno abiti rappresentativi di diverse epoche: immagini, musiche e commenti storico-culturali illustreranno il difficile cammino della donna alla conquista della propria autonomia e realizzazione.

Conducono la serata: Angela Disanto, presidente del Club femminile dell’Amicizia, Rosalba Stasolla docente di Storia del Costume. Coordina Laura Perri, presidente Linea Azzurra per i Minori.

Saluti: Vincenzo Casone, sindaco di Santeramo in Colle; Giovanni Mariani dirigente dell’IISS “P. Sette”; Francesco Toscano, coordinatore “Sport e salute”.

Check Also

UE: COLDIRETTI PUGLIA, INVASIONE VIRUS E INSETTI ALIENI FA STRAGE IN CAMPI E BOSCHI; DA XYLELLA A ‘TRISTEZA’ DEGLI AGRUMI

Per i cambiamenti climatici e la globalizzazione degli scambi, con il sistema di controllo dell’UE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;