I corsi sono organizzati dal Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle. Iscrizione entro il 21 settembre
Nuova opportunità formativa per i giovani santermani.
Il Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle, organizzano cinque corsi di formazione, in ambito del progetto “Garanzia Giovani”. I corsi saranno destinati a ragazze e ragazzi, di età non superiore ai 29 anni, che abbiano conseguito una qualifica o diploma, che non stiano frequentando corso/percorso di formazione, tirocinio formativo/sevizio civile e non siano iscritti all’università e che risultino al momento di iscrizione al corso in stato di disoccupazione o in cerca di prima occupazione.
Le opportunità formative avranno come obiettivo quello di formare i partecipanti relativamente alla:
- “Progettazione e sviluppo web multicanale”
Sviluppo e aggiornamento di siti Web in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster. - “Assemblaggio e Manutenzione Pc”
Abilità e conoscenze specifiche: assemblaggio e riparazione personal computer, installazione e configurazione reti LAN; manutenzione di personal computer in rete LAN. - “Addetto alla Grafica”
Sviluppo e aggiornamento di siti Web in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster. - “Videomaker”
Realizzare un video professionale partendo da un’idea. Ascoltare le esigenze del committente, scrivere una sceneggiatura, fare le riprese video o lavorare su contenuti già esistenti, realizzare un montaggio video e post-produrlo, finalizzarlo ed esportarlo correttamente rispetto alla sua destinazione (TV, web, social…) - “Tecnico della Produzione Multimediale”
Addetto alla comunicazione attraverso tecnologie digitali con l’integrazione di competenze creative con quelle tecniche
I corsi si svolgeranno presso sede la accreditata Ifoa a Santeramo.
Questi corsi rappresentano una valida opportunità formativa per i cosiddetti “neet” (acronimo inglese di “not (engaged) in education, employment or training”, ovvero persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione). I candidati, in possesso di tutti i requisiti previsti per la partecipazione ai corsi, potranno iscriversi ai corsi mediante procedura telematica (compilazione form di registrazione sul sito web www.mediavision.ba.it/corsi) entro il 21 settembre 2019. I corsi, della durata di 140 ore cadauno, avranno inizio al raggiungimento di n. 8 iscritti per corso (presumibilmente 1 ottobre 2019). Per partecipare è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).
Santeramo, 9 settembre 2019
Laboratorio Urbano Mediavision – Santeramo