19/08/2022 22:38
CATECHISMO SOSPESO FINO AL 31 GENNAIO. E LE SCUOLE?

CATECHISMO SOSPESO FINO AL 31 GENNAIO. E LE SCUOLE?

Decisione saggia e responsabile di Mons. Giovanni Ricchiuti

Il Vescovo della nostra Diocesi Arcivescovo Giovanni Ricchiuti, con decreto n. 22 emesso in data odierna, ha disposto fino al 31 gennaio p.v. “la sospensione delle attività catechistiche in presenza per quanta riguarda la catechesi in preparazione ai Sacramenti dell’Iniziazione cristiana di fanciulli, ragazzi e adolescenti”. Pertanto ha invitato “i Parroci ad adoperarsi con i Catechisti a mantenere i contatti con i ragazzi e le rispettive famiglie, nei modi e nei tempi che riterranno più adeguati. Per tutti gli altri incontri – conclude Mons. Ricchiuti – raccomando la massima attenzione e prudenza e l’invito ai partecipanti ad essere muniti di green pass”.

Decisione saggia e responsabile.

Domanda: e le scuole? Perché il sordo e irresponsabile Governo Nazionale non decide nonostante che le sollecitazioni a non riprendere le lezioni dopo le vacanze natalizie fioccano da tutte le parti?  Perché il Presidente Michele Emiliano non segue le orme del presidente campano Vincenzo De Luca che “ha allungato le vacanze di Natale” a causa del covid, salvo poi al Governo Draghi di impugnare l’ordinanza di sospensione?

Mi trema la mano per quanto sto per scrivere avendo piena e cosciente consapevolezza che la Scuola è la preparazione alla vita dei nostri ragazzi, è il Bene assoluto e insostituibile che i ragazzi possano avere dopo la famiglia:

CARI GENITORI, PER IL LORO E IL BENE DI TUTTI, LUNEDI’ NON MANDATE I VOSTRI FIGLI A SCUOLA. LA SITUAZIONE COVID ANCHE A SANTERAMO E’ ESPLOSIVA! ATTENDETE QUALCHE GIORNO CON LA SPERANZA CHE LA SITUAZIONE INIZI PIAN PIANO A MIGLIORARE.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.