19/09/2021 09:06
AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “SPORT IN COLLE”

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “SPORT IN COLLE”

Dal 12 al 19 settembre Piazza Garibaldi location dell’evento

Lo sport santermano riparte con una festa cittadina. Ne dà notizia il caro amico Angelo Silletti, presidente del Consorzio Sportivo Santermano (ragguppamento di ben 19 Associazioni Sportive Dilettantistiche con sede nel comune murgiano: Murgia Marathon Santeramo, New Athletic Project, Dojo Mugen Mon, Energym, Gemini Boxing, Sport Experience Ideas,  Santeramo Calcio, Dimateam, Football Club Santeramo, PGS Asso Don Bosco, Gruppo Ciclistico Santermano, Insalute, Power Gym, Piscine Paradise, Murgia Basket, New Volley Santeramo, Volley Santeramo, Rugby Union, F.E.V.E.R. DANCE) che ha ideato ed organizza la prima edizione di “Sport In Colle”. Dal 12 al 19 Settembre 2021 la centrale Piazza Garibaldi (e non solo) sarà colorata da divise sociali, palloni ed attrezzi. I tesserati di ogni associazione si esibiranno in dimostrazioni sportive (ed i passanti, che per restrizioni anti covid, potranno osservare e chiedere informazioni su come avvicinarsi alla pratica sportiva). L’iniziativa è patrocinata da Comune di Santeramo in Colle e dalla Pro Loco e si inserisce all’interno della “Settimana Europea della Mobilità” (promossa dalla Commissione Europea https://ec.europa.eu/info/index_it).

Nel pomeriggio di Venerdì 17 settembre alle ore 17:00 ci sarà, anche, un convegno di approfondimento con la partecipazione di rinomati esperti del settore dal titolo: “IL VALORE DELL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO TRA PANDEMIA ED ORDINARIETA’”. Si parlerà di olimpismo (alla luce dei successi di Tokyo 2020), di nuove forme associative a disposizione di chi vuole operare nello sport, di promozione dei valori civili, di corretti stili di vita, di visite e certificazioni medico-sportive affinchè la sfida della pandemia non sia solo crisi ma opportunità: sportivo incontro tra varie personalità del mondo sportivo e medico-sportivo pugliese su tematiche dello sport, legate alla strettissima attualità. Durante il convegno sarà presentata la guida santermana allo sport: una brochure con i dettagli delle discipline sportive praticate ed i recapiti di tutte le associazioni sportive consorziate.

L’evento “Sport in Colle” vuole diventare una manifestazione periodica, targata Consorzio Sportivo Santermano da svolgersi sempre nel mese di Settembre per rinnovare di anno in anno le tematiche di benessere e favorire la crescita culturale della cittadinanza santeramana.

Tutti i dettagli di “Sport In Colle” sono descritti nelle locandine divulgative che vi invitiamo a CONDIVIDERE!!!.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.