09/12/2021 03:05
ACQUAVIVA DELLE FONTI: TRAGICO INCIDENTE ALLA STAZIONE FERROVIARIA, MUORE SEDICENNE

ACQUAVIVA DELLE FONTI: TRAGICO INCIDENTE ALLA STAZIONE FERROVIARIA, MUORE SEDICENNE

Tragedia alla stazione di Acquaviva delle Fonti nella serata di ieri sabato 23 ottobre.

Una ragazza di appena 16 anni è stata investita e uccisa da un treno che transitava nella stazione di Acquaviva delle Fonti. La ragazza, originaria di Cassano delle Murge, era seduta vicino ai binari, sembra con alcuni amici, e sarebbe stata travolta dal convoglio in corsa poiché  indossava le cuffiette e probabilmente non ha sentito l’arrivo del treno in corsa. Da tempo la stazione ferroviaria di Acquaviva è luogo di  ritrovo di ragazzi. E dalla sua pagina Facebook il primo cittadino di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci scrive: “Per la seconda volta nel giro di pochi giorni dovremo proclamare il lutto cittadino per una tragedia ancora più grande di quella appena vissuta con la perdita del caro vicesindaco Austacio Busto, perché colpisce una ragazzina cassanese di appena 16 anni travolta da un treno nella nostra stazione ferroviaria.
Proprio stasera, giusto un paio d’ore prima che avvenisse il terribile incidente, ho personalmente accompagnato gli agenti di Polizia locale in un giro di controllo in stazione durante il quale, dopo aver provato a dialogare con alcuni dei ragazzi che frequentano quel posto per capirne le ragioni, li abbiamo invitati a trascorrere il loro tempo in altri luoghi più sicuri della città.
Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a occuparci dei problemi di sicurezza che si presentano lungo la linea ferroviaria. Ora, però, è successo l’irreparabile.
La nostra comunità si stringe intorno ai familiari e agli amici della vittima.”

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.