A SOSTEGNO DEGLI ALLEVATORI SANTERMANI

Dal “Movimento Riscatto Santeramo” riceviamo e pubblichiamo.

In questi giorni ci ha colpiti una incredibile ondata di maltempo con una epocale nevicata. Oltre ai disagi che la neve ha creato nel nostro paese e in tutti i paesi della murgia, abbiamo ricevuto molte richieste di aiuto da parte di allevatori del territorio santermano i quali sono rimasti isolati nelle loro masserie, alcuni anche senza corrente per giorni, con conseguenti danni per le loro produzioni, per i loro animali, per le strutture di ricovero dei suddetti, e soprattutto per la salute degli allevatori stessi.

Il Movimento Riscatto Santeramo, dopo aver soccorso numerose famiglie di imprenditori agricoli, chiede alle istituzioni competenti il perché sia stata sottovalutata una previsione di nevicata abbondante e soprattutto perché non ci si è organizzati in maniera preventiva per affrontare una ipotetica emergenza.

Oltretutto dopo le molte, o per meglio dire troppe segnalazioni che i nostri allevatori hanno fatto telefonicamente alla protezione civile, alla polizia municipale, ai vigili del fuoco, alla Forestale e alla Prefettura durante la nevicata e nei giorni a seguire, vorremmo sapere il perché sono rimaste solo segnalazioni non ascoltate e perché nessuno ha avuto la prontezza di soccorrere le nostre famiglie di allevatori.

Questa é l’ennesima prova che la nostra amministrazione comunale non riesce piu a gestire il comune di Santeramo e ha dato l’ennesimo schiaffo al settore agricolo, il quale é stato abbandonato a se stesso negli ultimi quattro anni.

A giorni ci saranno aggiornamenti sulla situazione di emergenza del settore agricolo.

Check Also

 L’ IMU  ( Imposta Municipale Unica) sui comparti medesimi.

I  proprietari dei comparti edificabili di Santeramo in Colle (Ba), con l’ausilio dello  Avv. Maria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;