A SANTERAMO ALLE 19 L’AFFLUENZA ERA AL 29,30%

Rispetto alla media nazionale del 23,48%, l’affluenza alle urne per il referendum sulle trivelle a Santeramo è alta, alle 19 era al 29,30%. Si potrà votare fino alle 23.
“Il dato sull’affluenza dice che il quorum potrebbe essere ancora raggiunto”. Lo dice all’ANSA il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Per Emiliano “il risultato è straordinario in termini di affluenza nonostante la giornata bellissima e gli innumerevoli inviti all’astensione”. E “sulla base di questi dati – precisa – possiamo dire che l’invito all’astensione è fallito”. “In Puglia – aggiunge Emiliano – addirittura stanno andando a votare in questo momento più persone di quelle che hanno votato alle regionali: due punti e mezzo in piu'”.
“Anche la Basilicata – prosegue il presidente della Regione Puglia – ha numeri molto elevati e importanti, che dimostrano che l’esperienza tragica della Basilicata in questo momento è di fondamentale importanza”. “Quindi – ha concluso – il mio invito è a tutti quelli che non sono ancora andati a votare a farlo al più presto, perché il quorum è a portata di mano”.

Check Also

NUNZIO ZEVERINO DIGREGORIO , RINGRAZIA PER LA FIDUCIA.

Abbiamo fatto un  buon risultato,  grazie. Auguro al nuovo sindaco di Santeramo Vincenzo Casone di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;