8 MARZO 2024:ALLA BIBLIOTECA “GIOVANNI COLONNA” SI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CON IL LIBRO DI GIOVANNI ZEVERINO DEDICATO ALLE DONNE

Venerdì 8 marzo:  un  incontro tutto al femminile per celebrare la Giornata Internazionale della Donna,  ricorrenza per  mettere in risalto l’importanza della lotta per i diritti delle donne, ricordando le conquiste sociali, economiche, politiche e portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere .

Nella Biblioteca Comunale “G. Colonna”  Sala Don Pierino Dattoli “ si terrà  la presentazione di “Fémmene in doppia faccia” , il libro  omaggio  di Giovanni Zeverino  alle donne  e in particolar modo  a quelle  che affrontano quotidianamente mille difficoltà .L’iniziativa, in collaborazione con diverse associazioni ,  sarà introdotta da  Rosa Angela Silletti  operatrice culturale  – referente Cooperativa Soleluna. A dialogare con l’autore ci sarà  Anna Larato giornalista – presidente Aide Santeramo  . Il libro è dedicato alle donne,  ma  l’autore Giovanni Zeverino  preferirebbe fosse letto soprattutto dagli uomini in modo che possano rendersi conto di quanto sia difficile e complicato il mondo delle loro partners, delle loro mamme, delle loro figlie: insomma  il mondo delle DONNE. “Doppia faccia” perchè ? In quanto i testi, ora in italiano ed ora in vernacolo (con traduzione), affrontano i vari aspetti del mondo femminile attraverso vicende locali ma estendendo la visione sino ad arrivare, in alcuni casi, anche oltreoceano. Doppia faccia anche perché l’autore, alle tristi situazioni,  contrappone il racconto dell’opera silenziosa svolta dai tanti volontari che hanno a cuore i diritti delle donne, la loro vita, il loro rispetto. Un racconto a più voci che è anche un viaggio dentro l’animo femminile . All’iniziativa è invitata la cittadinanza .

Check Also

A SANTERAMO COSTITUTO IL COMITATO PER IL REFERENDUM ABROGATIVO SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Il 22 luglio, presso la Camera del Lavoro di Santeramo in colle, si è costituito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;