L’Amministrazione Comunale, invece, di prendere al volo questa grandiosa opportunità che avrebbe fatto tanto bene ad una moltitudine di ragazzi della nostra Città, continua a tacere.
Risale a circa due anni fa la richiesta dell’Asd Dive Group di Santeramo per la gestione diretta dell’abbandonato campo sportivo “Vito Nicola Mele” in Via Ponchielli a Santeramo, ridotto a sterpaglia. Dell’argomento ce ne siamo occupati nell’ultimo numero de “Il Colle” del corrente mese, riscuotendo – immeritatamente da parte nostra – larga condivisione da parte di alcuni affezionati nostri lettori che ringraziamo.
L’affermata associazione sportiva santermana proponeva al sindaco di Santeramo le seguenti gratuite prestazioni:
- Taglio di tutte le erbacce presenti al momento in tutta la zona del campo;
- Rifacimento del campo con spianatura e battuto di terriccio con rifacimento delle linee di delimitazione del campo ed eventuale messa in opera di erba sintetica secondo le vigenti normative;
- Adeguamento dei servizi igienici e messa in sicurezza secondo le vigenti normative;
- Tutte le opere sopra descritte a carico della società Asd Dive Group Santeramo computando le opere con un periodo adeguato di gestione totale del campo;
- Qualora vi fossero altre società interessate, si potrebbe pensare ad una gestione multipla con società interessate al progetto.
Se si considera che la “biutiful” del campo sportivo “Casone” che ormai è una voragine di risorse pubbliche senza che sinora se ne sia venuto a capo di nulla, la proposta della Dive Group è straordinariamente allettante. Ma come avviene per questo tipo di generose ed altruistiche proposte, l’Amministrazione Comunale, invece, di prendere al volo la grandiosa opportunità che le è stata messa su un vassoio d’argento e che avrebbe fatto tanto bene ad una moltitudine di ragazzi della nostra Città e, continua a tacere.
Il silenzio è disprezzo. Ma solo per alcuni mesi ancora.
Forse la Dive Group ha sbagliato a non contemplare nella richiesta biglietti gratuiti anche per il cinema.