BARI -2 MAGGIO 2025- IL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI , GENERALE DI CORPO D’ARMATA LUOGO, IN VISITA A BARI

 

Questa mattina, venedì 2 maggio,  il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, a margine della celebrazione del 164° anniversario dalla fondazione dell’Esercito Italiano, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri “Puglia”.

Ad accogliere l’alto Ufficiale nella caserma “Bergia” è stato il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco. Erano presenti all’incontro anche il Comandante Provinciale di Bari, Generale di Brigata Gianluca Trombetti, i Comandanti di tutti i rimanenti capoluoghi provinciali della Regione, una rappresentanza dei militari della sede, i rappresentanti dei Carabinieri Forestali e dei Reparti Speciali e dell’Arma, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

Nel corso della visita, il Generale Luongo ha sottolineato il valore del sacrificio, della dedizione e del senso di responsabilità dimostrati dai carabinieri della Puglia, impegnati nelle quotidiane attività istituzionali con professionalità e umanità che rappresentano un pilastro per la sicurezza e per la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Inoltre, ha sottolineato la necessità di evoluzione per l’Arma dei Carabinieri che, pur mantenendo salde le proprie radici e la propria organizzazione nella tradizione – fondata anche sull’imprescindibile ruolo delle Stazioni Carabinieri -, deve adattarsi alle nuove esigenze della società e dei tempi.

 

Check Also

FORMAZIONE RETRIBUITA ALL’ AFG FORMAZIONE GLOBALE SANTERAMO : NUOVO CORSO “SEGRETERIA INFORMATIZZATA

L’ Ente di Formazione Professionale accreditato in Regione Puglia Afg –Associazione Formazione Globale  sede  Santeramo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

;