I LIBERALI PER SANTERAMO“ ERRATA DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE TARI-PERTINENZEABITAZIONI “

Ancora una sentenza ( emessa in data 17/9/2024 e depositata in data 18/10/2024) a favore dei contribuenti emessa dalla Corte di Giustizia Tributaria di 2° grado di Bari contro il Comune di Santeramo in Colle,
avente ad oggetto la ERRATA determinazione delle Tariffe TARI per quanto riguarda le cosiddette “pertinenze”
(garage, soffitte, cantine, ecc,) delle abitazioni. Dopo questa ulteriore sentenza, sorgono Due domande:
1) Perché il Comune di Santeramo non provvede a liquidare le Istanze di rimborso (parliamo di qualche centinaio di Domande) presentate dai cittadini nell’anno 2017??? 2)Considerato che la Tassa Rifiuti è dovuta secondo il principio “ chi inquina paga” che la stessa rappresenta una obbligazione a carico del cittadino-contribuente
quale corrispettivo della prestazione del servizio reso dall’Ente comunale in materia di “raccolta, spazzamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani”:le Tariffe della TARI applicate dal Comune di Santeramo in Colle sono coerenti con questi principi??? Come più volte denunciato anche nel vari interventi in Consiglio comunale, negli anni dal 2014 in poi la errata determinazione delle Tariffe della TARI (sia per quanto riguarda le “pertinenze” che per quelle riferite alle attività economiche) ha comportato un maggiore prelievo di circa 2 milioni di euro a carico dei cittadini a fronte, peraltro, di un pessimo servizio soprattutto con la gestione del nuovo contratto di appalto.
Come Gruppo politico dei I Liberali ci siamo sempre impegnati, con coraggio e determinazione, a difesa dei cittadini e per una maggiore equità della fiscalità locale; continueremo a farlo nell’interesse della intera comunità santermana.
Michele Digregorio
I LIBERALI per Santeramo

Check Also

FEDERALBERGHI: DA MAGGIO 2025 VOLO DIRETTO SETTIMANALE DA BARI A NEW YORK OPERATO DA NEOS AIR. IMPORTANTE OBIETTIVO CENTRATO DA AEROPORTI DI PUGLIA.

Decolla il nuovo volo diretto da Bari per New York operato dalla Neos Air con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;