CARABINIERI. IL COMANDANTE INTERREGIONALE “OGADEN”, GENERALE DI DIVISIONE ADOLFO FISCHIONE IN VISITA AL COMANDO LEGIONE PUGLIA.  

Questa mattina, il Generale di Divisione Adolfo FISCHIONE,  al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, presso la Caserma “Bergia”, ove è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Alfonso Manzo.

Il Generale FISCHIONE ha quindi incontrato il Comandante della Regione Forestale Carabinieri  Gen. B. Danilo Mustacchi,  gli Ufficiali dello Stato Maggiore, i Comandanti Provinciali della Regione, il Comandante dell’ 11°  Reggimento Carabinieri “Puglia”, i delegati del Co.Ba.R. (Consiglio Base di Rappresentanza militare), una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Militari di truppa di tutta la Regione, nonché rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nastro Verde.

Nella mattinata ha poi fatto visita alle più alte cariche civili e militari cittadine.

Il Comandante Interregionale si è poi  intrattenuto sui principali temi dell’ordine e sicurezza pubblica del delicato territorio pugliese, presiedendo un briefing nel corso del quale il Comandante della Legione ha illustrato l’andamento dell’attività operativa di contrasto e di prevenzione ai vari delitti che interessano il territorio,  messa in atto dai Reparti dipendenti. Il Generale FISCHIONE ha quindi ringraziato simbolicamente i Carabinieri della Puglia per l’impegno profuso quotidianamente nell’assolvimento del servizio d’Istituto, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano su tutto il territorio Nazionale, a beneficio della Comunità. Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio, particolarmente  sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado.

Check Also

VENERDÌ SANTO: COLDIRETTI PUGLIA, PIÙ PESCE SU TAVOLE PUGLIESI MA COSTA CARO

Aumenti del 39% per le orate, del 31% per branzini e spigole di allevamento, del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;