28/10/2020 23:55
“UN CUORE DI … TAPPI”

“UN CUORE DI … TAPPI”

Iniziativa di solidarietà del I Circolo “Hero Paradiso” in collaborazione con Murgia Basket

“UN CUORE DI …TAPPI” è ora una splendida realtà! Già, due strutture in ferro zincato a forma di cuore, vere “sculture” di pregio sono state installate in due punti strategici del paese! Una nella centrale piazza del Lago, l’altra nella giocosa piazza Berlinguer.

L’inaugurazione è avvenuta giovedì scorso in Piazza del Lago alla presenza delle autorità e dei protagonisti del Progetto di solidarietà: il Comitato Genitori del I Circolo “Hero Paradiso” e l’associazione Murgia Basket in un meraviglioso connubio volto a rendere felici ragazzi speciali attraverso la raccolta di tappi di plastica di ogni genere che avviene da anni!

Ma è venuto il momento di coinvolgere tutta la cittadinanza in questa raccolta, di far conoscere il valore di questi piccoli oggetti colorati, onnipresenti nel nostro quotidiano cui non attribuiamo il giusto significato solidale. Per questo la scuola Hero Paradiso con il suo Comitato dei Genitori, da anni impegnata nel Progetto, ha voluto realizzare questi contenitori a forma di “Cuore”, come simbolo di una sensibilità verso l’altro che “pulsa” inevitabilmente in ognuno di noi, come invito alla cittadinanza di Santeramo di riempirlo continuamente realizzando i sogni dei ragazzi del Baskin!

Diffondiamo ovunque questa bella iniziativa! Ora i contenitori ci sono!                                Cittadini riempiamo di svariati colori i due Cuori in piazza del Lago e in Piazza Berlinguer e coloreremo di solidarietà la nostra vita e quella degli altri!

Elena Cardinale

Dirigente scolastico I Circolo Hero Paradiso

 

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.