25/11/2017 06:59
TANTI CARI AUGURI A DUE SANTERMANI

TANTI CARI AUGURI A DUE SANTERMANI

Sono ancora ricoverati in Francia per un terribile incidente stradale.

Nella notte a cavallo tra il 24 e 25 marzo, si è verificato in Francia tra Moulins e Montbeugny un terribile incidente stradale. Dodici persone di nazionalità portoghese hanno perso la vita sul colpo. Un minibus proveniente dalla Svizzera e diretto in Portogallo si è scontrato frontalmente con un camion guidato da due autisti santermani, dipendenti di una nota azienda di autotrasporti pure di Santeramo. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la statale 79 nella città di Montbeugny, nel dipartimento dell’Allier della regione dell’Alvernia. Il conducente del bus, rimasto ferito ma non in pericolo di vita, è risultato negativo all’alcoltest. L’incidente sarebbe avvenuto per responsabilità dell’autista del minibus che avrebbe virato improvvisamente finendo contro il loro camion che viaggiava tranquillo sulla sua corsia.

“La strada è abbastanza monotona, il limite è di 90 chilometri all’ora. Ci sono quelli impazienti, quelli che si addormentano – ha spiegato una fonte giudiziaria francese. Si parla di aggiungere una seconda corsia da 40 anni”, ha aggiunto, sottolineando che ci sono soltanto quattro zone per il sorpasso.

Anche se non conosciute e già abitanti in terra lontana dalla nostra, ci dispiace per le vittime. I nostri due concittadini, invece, sono tuttora ricoverati in Francia per le conseguenze dell’impatto tra i due automezzi, anche se non hanno mai corso pericolo per la propria vita. A loro, la nostra vicinanza con la speranza che possano presto tornare nelle loro angosciate famiglie.

La notizia ci era nota già dal giorno seguente a quello dell’incidente. Se la passiamo solo oggi è perché non volevamo turbare i nostri affezionati lettori in prossimità della Santa Pasqua.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*