21/11/2018 09:40
STRADE DISSESTATE, SERVE PIANO ASFALTI

STRADE DISSESTATE, SERVE PIANO ASFALTI

 “Noi con l’Italia”, chiede interventi urgenti di manutenzione.

Santeramo: buche, crepe e avvallamenti sull’asfalto, anche nelle strade più trafficate. È la situazione attuale, non solo nel centro abitato di Santeramo, ma anche nelle strade periferiche. Con il maltempo delle scorse settimane, la condizione dell’asfalto è ulteriormente peggiorata.

In alcuni tratti, il Comune è intervenuto con dei rattoppi, ma in altre zone, come ad esempio sulle arterie in prossimità della Zona artigianale o in Via Alessandriello, che registrano un volume di traffico notevole, le buche sono ancora presenti ed alcune anche molto profonde, con il rischio per gli automobilisti di subire notevoli danni alle proprie autovetture, e per il Comune di risarcire i danni che ne conseguono.

Noi con l’Italia, presenterà nei prossimi giorni, in merito, una mozione per impegnare l’amministrazione a individuare al più presto, tutte le strade nel territorio santermano che necessitano urgentemente di manutenzione ordinaria e straordinaria, includendo nel piano anche le strade extra urbane. Altrettanto pericolose sono diventate alcune rotonde presenti sul nostro territorio. «È necessario un piano».

Noi chiediamo all’amministrazione comunale un impegno preciso e urgente, per la pubblica incolumità dei cittadini di Santeramo.

Siamo preoccupati perché, nel Bilancio di previsione per l’anno 2018 sono previsti interventi per la manutenzione della viabilità per 114.000,00 euro a condizione che si riesca a vendere le scuole rurali, mentre per gli anni 2019 e 2020 è previsto ZERO euro.

Ecco perché è necessario un piano, nessuno chiede che venga rifatto il manto stradale a tutte le strade, almeno si provveda a “rattopparle”

Il coordinamento cittadino di Noi con l’Italia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.