21/06/2018 19:32
SOSPESO TRASPORTO SCUOLABUS ZONE RURALI

SOSPESO TRASPORTO SCUOLABUS ZONE RURALI

Giovanni Volpe, consigliere Forza Italia: “Altra strenna sotto l’albero di Natale dall’Amministrazione Cinquestelle”.

Dopo aver negato il contributo di €.80,00 alle famiglie più bisognose, che avrebbe consentito di fare la spesa di prima necessità per le festività natalizie, l’Amministrazione Cinquestelle ha regalato, a tutte le famiglie che abitano nelle nostre campagne, LA SOSPENSIONE DEL SERVZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ZONE RURALI a far data dal 08/01/2018, giorno della ripresa delle lezioni scolastiche, dopo le festività natalizie.

Questo il tenore della missiva protocollo n.20718 del 22/12/2017, fatta pervenire alle famiglie fruitrici del servizio.

Viene quindi sospeso un altro fondamentale servizio, finalizzato essenzialmente a garantire la fruizione del diritto allo studio degli alunni provenienti dalle zone rurali di questo Comune, costringendo le famiglie a dotarsi di autovettura ed a lasciare le proprie attività lavorative per accompagnare i figli, intralciare il traffico davanti alle scuole, con le relative conseguenze anche in materia di benessere , sicurezza ed inquinamento, in totale spregio di quanto affermato in campagna elettorale e nelle linee programmatiche dell’attuale amministrazione.

Nessuna Amministrazione precedente era arrivata a tanto.

Nella speranza che l’amministrazione rivede la propria posizione, Forza Italia ed il suo Consigliere Giovanni Volpe, faranno pressione sull’attuale Amministrazione.

P.S.

Se i precedenti comunicati di Forza Italia sul Campo Casone hanno portato alla pubblicazione del Bando dei Lavori per ottenere l’agibilità e quello sulla diretta streaming all’iscrizione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, la modifica dell’art.46 del Regolamento del Consiglio Comunale, al fine di consentire la diretta streaming, ci si augura che quest’ultimo comunicato, spinga l’Amministrazione a ripristinare il servizio di trasporto con la ripresa delle lezioni scolastiche.

Forza Italia Il consigliere Giovanni Volpe

NDR

Sull’argomento, il Sindaco Fabrizio Baldassarre ha convocato per giovedì 28 p.v. alle ore 11:00 presso il suo Ufficio a Palazzo di Città, un incontro con i genitori, con la stessa lettera con quale ha annunciato la sospensione del servizio per mancanza di copertura finanziaria.

Un commento

  1. In risposta ad un post del Sindaco sul suo profilo facebook. Caro Sindaco Lei sa benissimo che non mi piace rispondere sui post ma le sue strumentalizzazioni non possono passare inosservate. Lei conosce benissimo la mia posizione in Consiglio Comunale sul trasporto rurale e la valutazione positiva del finanziamento, mentre non potevo votare le proposte di delibere formulate male, tant’è che la maggioranza le ritirò nel primo consiglio e nel secondo consiglio la ratifica era illegittima, in quanto presentata oltre i termini di legge ed, in quest’ultimo, caso si era pure suggerito la modalità, per salvare il tutto. Invito tutti i cittadini ed attivisti Cinquestelle a leggere i lavori consiliari trascritti e pubblicati sul sito del Comune. Questa Amministrazione, seppur nelle difficoltà, come le precedenti e nelle quali io non sono mai stato in maggioranza, deve offrire risposte e non accuse infondate, per risolvere i problemi di Santeramo. Il Consigliere di Forza Italia Giovanni Volpe.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.