22/08/2017 13:16
SFIDA TRA NUZZI E BALDASSARRE. FUORI DAI GIOCHI IL CENTROSINISTRA

SFIDA TRA NUZZI E BALDASSARRE. FUORI DAI GIOCHI IL CENTROSINISTRA

Ballottaggio a Santeramo tra il centrodestra e il Movimento 5 Stelle. Franco Nuzzi è arrivato al 22%, con 3492 voti, seguito per una manciata di preferenze, 23 per l’esattezza, da Fabrizio Baldassarre che con il suo  21,9 %  ha scalzato il sindaco uscente Michele D’Ambrosio. Santeramo inverte il trend nazionale che ha confermato il crollo del partito di Grillo e il rafforzamento di un sistema bipartisan. Si andrà dunque al ballottaggio domenica 25 Giugno.  Lo scrutinio delle schede è durato tutta la notte e si è protratto fino al pomeriggio, i risultati definitivi sono arrivati solo alle 17.29.

Vera sorpresa di queste votazioni è il risultato del centrosinistra, con candidato Camillo Larato. Il gruppo ha raccolto il 19,4% delle preferenze e  non è riuscito a portare a casa il risultato sperato. Altra sorpresa è stata Michele D’Ambrosio che ha raggiunto con due liste civiche e il partito Sinistra Italiana il 20,7%, riuscendo a lasciare alle sue spalle i suoi ex compagni. Delusione invece per  Giovanni Riviello che si ferma al 9,2%, seguito da Michele Laquale con il 6,8%.

Sul piano dell’affluenza,  è andato a votare il 69,50% degli elettori, pari a 16.514 votanti, un risultato più basso rispetto al 75,54% di cinque anni fa.

 

RISULTATI PRIMO TURNO

PREFERENZE

Un commento

  1. alla fine tutto il centrosinistra dal barbiere ( a fare i capelli), per adesso al comune, poi a livello nazionale

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*