SEMINARIO FORMATIVO PER GIORNALISTI

La comunicazione nel calcio, interazione fra media e new media.

Questo il tema di un importante seminario organizzato presso la sala conferenze dello stadio San Nicola di Bari. A organizzarlo l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Dopo il saluto del presidente dell’ordine Giornalisti di Puglia Valentino Losito, il seminario, moderato dal presidente regionale Stampa Sportiva Italiana ha visto la partecipazione di Alberto Maragon responsabile dell’area comunicazione del Bari calcio. Maragon ha illustrato i rapporti tra stampa e società sportive, allenatori, calciatori, evidenziando che spesso sulla carta stampata vengono riportate notizie a volte non condivise dalle società sportive. Maragon ha invitato i presenti a una costruttiva collaborazione, al fine di superare antipatiche distanze che spesso sono frutto di incomprensioni soprattutto tra giocatori e giornalisti. Subito dopo ha preso la parola l’allenatore del Bari Davide Nicola che si è addentrato in una interessante illustrazione circa il ruolo dell’allenatore e i rapporti intrattenuti con la stampa a fine partita ma anche durante le conferenze stampa di presentazione degli incontri.

Hanno preso parte al seminario anche Felice Salvati, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, il prof. Biagio Moretti responsabile sanitario del Bari nonché direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Bari e il capitano del Bari Marino Defendi.

A fare gli onori di casa con un ricco buffet il presidente del Bari Gianluca Paparesta. L’ex arbitro al termine del seminario ha salutato e ringraziato tutti gli intervenuti.

Check Also

Nuoto Master, titolo regionale in acque libere per Piscine Paradise

Titolo regionale di categoria per Piscine Paradise nella mezzo fondo di 2,7 km valida come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;