21/11/2017 08:54
SELEZIONE DI UN DIPENDENTE AL COMUNE: OPERAZIONE TOP-SECRET

SELEZIONE DI UN DIPENDENTE AL COMUNE: OPERAZIONE TOP-SECRET

Il sindaco cerca un dipendente per il suo ufficio staff. La selezione avverrà tramite valutazione dei curricula pervenuti.

La data di chiusura per poter ambire a lavorare  presso il comune di Santeramo in Colle con una retribuzione € 21.783,01 all’anno è imminente, considerata la festività dell’Immacolata, parliamo di pochissime ore alla scadenza: la  domanda dovrà  essere presentata entro le ore 13.00 del 9 dicembre 2014.

Un bando di selezione che il nostro sindaco ha voluto tenere rinchiuso all’albo pretorio senza che fosse data la giusta visibilità.  Quello che balza agli occhi è l’inesistente diffusione pubblicitaria di un avviso che interessa un’ampissima fascia della nostra popolazione. Non essendoci limiti di età ed essendo sufficiente un qualunque diploma di scuola media superiore per partecipare alla selezione, questo posto di lavoro fa gola a tanti giovani e a tanti disoccupati over 30. Eppure l’operazione è stata top-secret. Nessun annuncio sullo strumento di comunicazione privilegiato dal primo cittadino, ovvero la sua pagina facebook. Assoluto silenzio sulla home page del sito istituzionale nella sezione delle news. Nessun manifesto informativo affisso per il paese. Nessun comunicato stampa diramato alle testate giornalistiche locali. Niente di niente.
Una riflessione vien da sé: chi avrebbe saputo di questo bando se non avessimo rotto noi questo silenzio? C’era bisogno di confezionare un avviso se il sindaco ha ben chiaro il nominativo del nuovo assunto?
A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca.
A beneficio della pletora di diplomati che possono partecipare alla selezione vi rimandiamo alla nostra precedente notizia dove è scaricabile anche il bando.

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*