06/06/2020 05:41
PROGETTO DI SOLIDARIETA’ “PRO CARITAS” DELLA HERO PARADISO

PROGETTO DI SOLIDARIETA’ “PRO CARITAS” DELLA HERO PARADISO

“Quando andate a fare la spesa…fate la spesa anche per loro!!!” Il Primo Circolo didattico e la Caritas insieme anche nell’emergenza!

Buongiorno, cari genitori e bambini!

La nostra scuola, come voi sapete, è da sempre sensibile alla solidarietà verso i più poveri, tanto che da qualche anno abbiamo inserito nel PTOF il Progetto “ PRO CARITAS”: programmiamo e realizziamo periodicamente una raccolta alimentare di solidarietà a sostegno dell’opera della Caritas cittadina. Ciò è tanto più vero in un periodo così difficile come quello emergenziale che stiamo vivendo.

Pertanto, si è pensato di continuare il Progetto,  a distanza e secondo le regole vigenti, proponendovi anche adesso una iniziativa di solidarietà.

Per chi volesse e potesse, può dare il proprio contributo. Ha la possibilità, quando va a fare la spesa o con una telefonata, di chiedere a quelle attività commerciali che si occupano di consegna a domicilio di fare un po’ di spesa anche per i più bisognosi aiutati dalla Caritas. In questo periodo c’è bisogno in particolare di cibo per neonati e bambini, prodotti per la colazione (in particolare biscotti, zucchero e caffè) e prodotti per l’igiene personale.

Dove possiamo far portare la “piccola ma grande” spesa che noi abbiamo fatto questa volta non per noi? Di certo non alla Caritas, che in questo periodo ha orari diversi e ridotti di apertura. Come concordato con don Rocco, invece, si provvederà a farla pervenire presso la parrocchia Sacro Cuore. Sarà poi don Rocco, coordinatore santermano della Caritas, a provvedere alla distribuzione.

Certi del fatto che saprete essere generosi come sempre anche e ancora di più in questo periodo di preparazione alla Pasqua e di emergenza, vi ringraziamo in anticipo per la vostra adesione all’iniziativa.

Il Dirigente Dott.ssa Elena Cardinale

e i Docenti tutti del Primo Circolo Didattico “ Hero Paradiso”

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.