24/11/2017 19:40
PER LA NATUZZI PROPOSTA INCONTRO ISTITUZIONALE

PER LA NATUZZI PROPOSTA INCONTRO ISTITUZIONALE

Per Michele Digregorio si ritiene opportuna una convocazione informale del Consiglio Comunale.

Apprendo dalle notizie di stampa che il Consiglio Regionale della Regione Puglia ha approvato all’unanimità una mozione con la quale si chiede la revoca dell’accordo tra le Industrie Natuzzi SpA e la stessa Regione, riguardante la concessione della GIGS in deroga per favorire la riassunzione di circa 215 lavoratori presso lo stabilimento di Ginosa (TA).

Considerato che molti di questi lavoratori sono cittadini residenti nella nostra città, e che allo stato attuale non è stata ancora proclamata la elezione dei consiglieri comunali, riterrei opportuna una convocazione informale da parte del Sindaco, Prof. Fabrizio Baldassarre, dei probabili (direi certi) consiglieri comunali eletti, per una valutazione dell’intera problematica ed, eventualmente, concordare e decidere unitariamente la posizione che deve assumere l’Amministrazione comunale.

Sono certo che non sfugge al Sindaco Prof. Baldassarre l’importanza dell’argomento e la sua ricaduta economico-occupazionale sul territorio della nostra città fortemente devastato da una crisi senza precedenti.

Il partito di DIREZIONE ITALIA, con i propri Parlamentari pugliesi e Consiglieri regionali, è pronto a collaborare con tutti gli altri esponenti politici per affermare con forza la difesa degli interessi del nostro territorio e per garantire la “dignità” al lavoro per tutti i lavoratori.

Santeramo, 05 luglio 2017

Michele Di Gregorio già Sindaco di Santeramo

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*