16/01/2018 22:39
NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI: IL 10 GENNAIO LA FIRMA DEL CONTRATTO

NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI: IL 10 GENNAIO LA FIRMA DEL CONTRATTO

In data odierna presso la sede dell’ Ager ( Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti ) si è svolta una importante riunione tra sindaci ed amministratori delle città che compongono l’ARO BARI 4 .

Con il commissario Grandaliano abbiamo assunto un impegno che la nostra città attendeva da ormai troppo tempo: firmare in data 10/01/2018 il nuovo contratto d’appalto aggiudicato dalla Consip al nuovo gestore.

Come promesso nel nostro programma elettorale,  la nostra Amministrazione ha voluto sin da subito dedicare particolare attenzione al ciclo della gestione dei rifiuti, focalizzando tutte le nostre energie verso il compimento di un percorso virtuoso nella raccolta differenziata porta a porta e che ci conduca finalmente verso la strategia rifiuti zero. 

La strategia rifiuti zero non concerne solo un ripensamento del concetto dei rifiuti urbani, considerati come risorsa e non come materiale da conferire in discariche ed inceneritori, ma bensì un tipo di democrazia diversa che mette nelle mani dei cittadini un nuovo senso di responsabilità verso l’ambiente e la salute di tutta la comunità.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*