06/07/2020 05:10
NATALE 2019 ALLA “HERO PARADISO”

NATALE 2019 ALLA “HERO PARADISO”

Protagonisti privilegiati e assoluti i bambini della scuola, collaborati a meraviglia dai docenti e genitori.

La dott.ssa Elena Cardinale, dirigente del 1° Circolo Didattico “Hero Paradiso” di Santeramo, ha reso noto con una locandina pervenuta alla nostra Redazione il ricco programma delle iniziative del Natale 2019 che avrà inizio sabato 14 e si concluderà venerdì 20 dicembre.

Quindi:

  • Sabato 14 e domenica 15 dicembre, ore 18:00, Piazza Garibaldi, partecipazione della scuola alle “Bancarelle Brille”; negli stessi giorni “Maratona Telethon” per raccolta fondi con i cuori di cioccolata e gadget;
  • Domenica 15 dicembre, nell’ambito di “Murgia Incantata”, due momenti: alle ore 18:30 “Il Sacro” con coreografie della Natività con scia di angeli in Piazza Chiancone nonché con rappresentazione coreografica della nascita del Presepe intorno alla grotta di Piazza Chiancone: pastori, bottegai e tutti i personaggi del presepe. Alle ore 19:00, “Il Profano” sempre in Piazza Chiancone con “Babbi Natale canterini” e Cadeaux sotto gli alberelli”;
  • Martedì 17 dicembre, ore 9:30, e giovedì 19 dicembre, stessa ora, “Aria di Natale alla Casa di Riposo” con canti gioiosi per gli anziani;
  • Mercoledì 18 dicembre, “Continua…mente Natale”, presentata con altra news;
  • Giovedì 19 dicembre, presso il Teatro Saltimbanco dell’Oratorio Salesiano, doppio “Concerto di Natale”. Il primo alle ore 18:00 e il secondo alle ore 20:00 rispettivamente con i bambini delle classi quinte della scuola primaria “Umberto I° e della scuola primaria “Hero Paradiso”;
  • Venerdì 20dicembre, “In…cantiamo Natale”, concerto di natale del coro voci bianche “Hero Paradiso, diretto dal M° Francesco Tritto, ore 17:00, auditorium “Prof. Giovanni Pontrandolfo”.

Tra le iniziative, anche “Le carte di Zio Hero”, ovvero la scuola propone il gioco del “mercante in fiera con le “Carte di Zio Hero”: un gadget originale da regalare a chiunque ami l’arte, il gioco da tavola e il proprio paese.

Inoltre la scuola procederà alla sistemazione di due Alberi di Natale realizzati con bottiglie di plastica riciclata da docenti, collaboratori scolastici, alunni e genitori dell’intero Circolo.

“La spontanea ingenuità e lucentezza che irradiano i cuori dei piccoli alunni della nostra scuola, ha scritto la Dott. Elena Cardinale sulla locandina, possano diffondersi nell’aria e rendere il clima natalizio intriso di bontà e serenità. Auguri”.

La dott.ssa Elena Cardinale ringrazia i docenti, gli alunni, il Comitato dei Genitori, le famiglie del Primo Circolo Didattico e gli sponsor che generosamente sosterranno le iniziative in programma.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.