NATALE 2019 ALLA “HERO PARADISO”

Protagonisti privilegiati e assoluti i bambini della scuola, collaborati a meraviglia dai docenti e genitori.

La dott.ssa Elena Cardinale, dirigente del 1° Circolo Didattico “Hero Paradiso” di Santeramo, ha reso noto con una locandina pervenuta alla nostra Redazione il ricco programma delle iniziative del Natale 2019 che avrà inizio sabato 14 e si concluderà venerdì 20 dicembre.

Quindi:

  • Sabato 14 e domenica 15 dicembre, ore 18:00, Piazza Garibaldi, partecipazione della scuola alle “Bancarelle Brille”; negli stessi giorni “Maratona Telethon” per raccolta fondi con i cuori di cioccolata e gadget;
  • Domenica 15 dicembre, nell’ambito di “Murgia Incantata”, due momenti: alle ore 18:30 “Il Sacro” con coreografie della Natività con scia di angeli in Piazza Chiancone nonché con rappresentazione coreografica della nascita del Presepe intorno alla grotta di Piazza Chiancone: pastori, bottegai e tutti i personaggi del presepe. Alle ore 19:00, “Il Profano” sempre in Piazza Chiancone con “Babbi Natale canterini” e Cadeaux sotto gli alberelli”;
  • Martedì 17 dicembre, ore 9:30, e giovedì 19 dicembre, stessa ora, “Aria di Natale alla Casa di Riposo” con canti gioiosi per gli anziani;
  • Mercoledì 18 dicembre, “Continua…mente Natale”, presentata con altra news;
  • Giovedì 19 dicembre, presso il Teatro Saltimbanco dell’Oratorio Salesiano, doppio “Concerto di Natale”. Il primo alle ore 18:00 e il secondo alle ore 20:00 rispettivamente con i bambini delle classi quinte della scuola primaria “Umberto I° e della scuola primaria “Hero Paradiso”;
  • Venerdì 20dicembre, “In…cantiamo Natale”, concerto di natale del coro voci bianche “Hero Paradiso, diretto dal M° Francesco Tritto, ore 17:00, auditorium “Prof. Giovanni Pontrandolfo”.

Tra le iniziative, anche “Le carte di Zio Hero”, ovvero la scuola propone il gioco del “mercante in fiera con le “Carte di Zio Hero”: un gadget originale da regalare a chiunque ami l’arte, il gioco da tavola e il proprio paese.

Inoltre la scuola procederà alla sistemazione di due Alberi di Natale realizzati con bottiglie di plastica riciclata da docenti, collaboratori scolastici, alunni e genitori dell’intero Circolo.

“La spontanea ingenuità e lucentezza che irradiano i cuori dei piccoli alunni della nostra scuola, ha scritto la Dott. Elena Cardinale sulla locandina, possano diffondersi nell’aria e rendere il clima natalizio intriso di bontà e serenità. Auguri”.

La dott.ssa Elena Cardinale ringrazia i docenti, gli alunni, il Comitato dei Genitori, le famiglie del Primo Circolo Didattico e gli sponsor che generosamente sosterranno le iniziative in programma.

Check Also

DRAMMATICO INCIDENTE SULLA GIOIA DEL COLLE PUTIGNANO UN SANTERMANO DI 48 ANNI MUORE SUL COLPO

Tragico incidente stradale sulla Gioia Putignano : muore un 48enne di Santeramo in colle. Incidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;