21/11/2017 03:23
MANIFESTO POLITICO DIREZIONE ITALIA

MANIFESTO POLITICO DIREZIONE ITALIA

Per la prossima competizione amministrativa Direzione Italia in campo a favore dell’intera Città.

Dopo anni di immobilismo e del completo fallimento dell’amministrazione uscente, dobbiamo essere tutti protagonisti di un Grande Progetto per rilanciare la nostra Santeramo che è stata completamente abbandonata da un gruppo di amministratori locali inidonei e, quindi, dannosi per l’intera città.

Il Movimento politico DIREZIONE ITALIA per Santeramo sarà sicuro protagonista di questo impegno a favore della intera città, perché vogliamo ridare una speranza ai giovani, alle famiglie, ai lavoratori, ai bambini ed agli anziani, alle micro imprese del territorio

Noi ci saremo

Perché vogliamo che gli interessi della città siano al centro della azione politica-amministrativa.

Noi ci saremo

Perché desideriamo che l’Amministrazione comunale sia al servizio del cittadino, delle famiglie e degli operatori economici del territorio.

Noi ci saremo

Per liberare la città dai lacci e laccioli di una burocrazia asfissiante che ha impedito lo sviluppo e l’occupazione.

Noi ci saremo

Per una fiscalità locale più equa e con l’impegno a restituire quanto pagato in più dalle famiglie, dagli artigiani e dai commercianti.

Noi ci saremo

Con l’impegno per ampliare la Zona Franca Urbana sull’intero territorio.

Noi ci saremo

Con le nostre idee per progetti che vadano nella direzione del recupero delle periferie e del centro storico, con il sostegno a favore degli operatori che vorranno sviluppare le proprie attività commerciali e degli antichi mestieri attraverso un <<piano di sviluppo programmato>> coerente con il Progetto Strategico per lo Sviluppo e l’occupazione della città di Santeramo.

Noi ci saremo

Con una proposta sulle linee di sviluppo della nostra città, e di come si possono (e si debbono) utilizzare gli investimenti pubblici per creare nuove opportunità di lavoro, di come si può intervenire per aiutare chi è rimasto indietro, di come sostenere quella schiera di famiglie (purtroppo ogni giorno sempre più vasta) risucchiate in questo disagio socio-economico.

Noi ci saremo

Con le nostre idee sugli interventi a favore delle imprese artigiane, micro e piccole imprese del territorio, dei commercianti e del terziario in generale, e di come si può intervenire con politiche locali non già per scimmiottare gli interventi del Governo nazionale e Regionale, ma per integrarli in modo sinergico con gli interessi e le esigenze della città di Santeramo.

Noi ci saremo

Con le nostre proposte sugli interventi a sostegno dello sviluppo delle imprese agricole e turistiche del territorio, interventi a favore della cultura e del volontariato, sulle politiche a favore dei giovani, di come creare una città più vivibile per i nostri bambini e gli anziani.

Noi ci saremo

Con un vero ed armonioso Progetto Strategico per lo Sviluppo e l’occupazione, con le nostre idee e l’esperienza maturata in tutti questi anni, con il contributo dei tanti giovani che si stanno avvicinando al nostro movimento politico.

Noi ci saremo

Perché la politica è passione e amore per la propria città, impegno sociale e volontariato nei confronti di chi ha più bisogno.

Servono le idee e l’impegno di tutti per trasformare il sogno in realtà.

Per un ritorno al futuro …….. Noi ci saremo perché amiamo la nostra città.

Michele Di Gregorio

                                                                                         già Sindaco di Santeramo

                                                                                     dirigente locale Direzione Italia

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*