26/06/2017 17:30
M5S Santeramo: No al Randagismo. Domenica, Agorà alle Balilla e canile ANPA aperto alle visite.

M5S Santeramo: No al Randagismo. Domenica, Agorà alle Balilla e canile ANPA aperto alle visite.

Domenica 28 maggio il M5S sarà a Santeramo e  in decine di piazze pugliesi, per ribadire un deciso “No al randagismo” oltre che per informare e far conoscere ai cittadini la realtà delle varie strutture operanti nell’ambito della gestione dei canili del proprio territorio e per promuovere la campagna degli affidi e adozioni.

 

All’iniziativa, otre che a Santeramo, hanno già aderito numerosi Comuni pugliesi con i rispettivi canili che per l’occasione saranno aperti al pubblico. Personale addetto e volontari delle strutture affiancheranno i visitatori nella conoscenza dei cani ospitati.

 

A Santeramo sarà allestiremo un gazebo nei giardini delle scuole Balilla dove si terrà un’agorà sull’annoso problema del randagismo.

Nello specifico i temi affrontati saranno:

– Legge Regionale sulla tutela degli animali e prevenzione del randagismo;

– Il randagismo a Santeramo;

– Legge sull’obbligo del Microchip e consigli sulla sterilizzazione;

– Proposte del M5S Santeramo;

– Sensibilizzazione all’adozione.

 

Contestualmente il canile ANPA di Santeramo nella stessa giornata aderirà ad un’apertura straordinaria e sarà visitabile dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

 

La legge regionale pugliese sul randagismo e sui cani vaganti è una delle più avanzate in materia, ma ad oggi l’azione governativa della nostra Regione è indirizzata ad aprire la gestione dei canili ai privati in maniera indiscriminata e quasi esclusiva, minando le certezza di una conduzione che abbia come fine ultimo non il profitto ma unicamente il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Daremo battaglia in tutti i modi e in tutte le sedi affinché ciò non avvenga.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*