23/11/2017 02:42
L’OSPEDALE DI SANTERAMO RESTERA’ APERTO SOLO 12 ORE AL GIORNO

L’OSPEDALE DI SANTERAMO RESTERA’ APERTO SOLO 12 ORE AL GIORNO

Dopo circa un anno mezzo un nuovo provvedimento del Direttore Generale della ASL di Bari si abbatte sulla nostra città. Dal 1° luglio 2017 il Punto di Primo Intervento presso l’Ospedale Monte Jacoviello resterà aperto solo 12 ore al giorno e non H24.

Il provvedimento viene giustificato dalla <<grave carenza di medici>>, al momento non ci è dato sapere se è perché gli stessi sono stati collocati in ferie oppure si tratta di una carenza strutturale. In entrambi i casi è evidente che i cittadini di Santeramo dopo le ore 20:00 in caso di necessità non potranno più avvalersi della struttura del Punto di Primo Intervento, ma solamente dell’ambulanza cosiddetta <<medicalizzata>> quando, evidentemente, non già impegnata in altri interventi di urgenza.

Allo stato attuale, visto che non è ancora intervenuta la proclamazione dei consiglieri eletti, l’unico Organo in carica è il Sindaco della nostra città che noi invitiamo a farsi portavoce presso la Direzione della ASL Bari affinché tale situazione di precarietà venga immediatamente risolta con la riapertura H24 del Punto di Primo Intervento.

Ancora una volta la Direzione Generale della ASL di Bari prova ad infierire un duro colpo alla dignità dell’intera comunità santermana.

Noi di DIREZIONE ITALIA, afferma il neo consigliere comunale Michele Di Gregorio, abbiamo già coinvolto il Gruppo consiliare della Regione Puglia perché intervenga sia nei confronti della Direzione Generale della ASL che dell’Assessore Regionale alla sanità.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*