20/11/2017 22:10
LO STILISTA UFFICIALE DI MISS MONDO RITORNA IN PATRIA

LO STILISTA UFFICIALE DI MISS MONDO RITORNA IN PATRIA

 

Una mostra degli abiti di Erasmo Fiorentino, in calendario dal 5 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 presso Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle.

Conto alla rovescia per il verdetto che il 14 dicembre 2014 sancirà la vittoria di Miss Mondo 2014.silvia_10

L’attesa è grande anche in Italia, rappresentata da Silvia Cataldi, Miss World Italy.

Per la serata della finalissima del 14, che avrà luogo a Londra, la giovane studentessa salentina di Giurisprudenza indosserà un favoloso abito di Erasmo Fiorentino Couture, luna crescente del firmamento dell’Alta Moda Italiana.

L’abito delle stelle ci piace definirlo, dato che su un firmamento blu azzurro, con sfumature sabbia, brillano oltre 15 mila cristalli Swarovski. Pura favola. Non vi è dubbio.

Silvia Cataldi per le diverse fasi del concorso e le “occasioni”, che da circa un mese la vedono impegnata a Londra assieme a 130 bellezze di tutto il mondo, ha sfoggiato una serie di creazioni di Erasmo Fiorentino, che per quest’anno è lo stilista ufficiale della rappresentante di Miss Mondo Italia che annualmente calcherà le passerelle della finalissima del concorso di bellezza più antico e famoso del globo.

Dita incrociate nella speranza che la concorrente italiana sappia ammaliare la giuria internazionale con il suo charme e la sua eleganza.

Per Erasmo Fiorentino è senza dubbio una grande soddisfazione vedere sfilare con i suoi abiti la bella Silvia, una chance di grande impatto mediatico già constatato da un vertiginoso aumento dei like sulla pagina facebook del couturier. Sembra che piaccia in modo particolare ai paesi arabi, Dubai ed emirati in testa

60742_4443648142944_1352344249_nClasse 1982, originario di Santeramo in Colle (BA), Erasmo Fiorentino risiede da alcuni anni a Crema (CR), una città che ben si presta alla sua attività, data la vicinanza con Milano, una delle due indiscusse capitali della moda italiana. L’altra ovviamente è Roma.

Le signore della città lombarda stanno apprezzando l’arte di Erasmo e bussano sempre di più alla porta del suo laboratorio per vestire in Erasmo Fiorentino Couture.

Ma Erasmo non ha scordato la patria di origine che, da parte sua, ha voluto onorarlo con una mostra dei suoi abiti, in calendario dal 5 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 presso Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle.

Un’attrattiva indubbia per il territorio che ha voluto onorare lo stilista inserendo la mostra nel progetto “La Murgia Incantata”, rassegna di eventi culturali che si svolgeranno a Santeramo durante il periodo di Natale, ideato dalla Delegazione Confcommercio di Santeramo in Colle e dalla Pro Loco di Santeramo in Colle “G. Tritto”.

Nel curriculum di Erasmo una serie di premi importanti e le sfilate di AltaRoma riservate alla haute couture italiana.

Raffinatezza ed eleganza non strillata sono le note stilistiche che contraddistinguono le creazioni di Fiorentino, per la sera come per la quotidianità. Pezzi forti dello stilista restano comunque gli abiti da gran sera e da sposa, creazioni di grande effetto e leggerezza.

 Una donna moderna, quella di Fiorentino, che si muove con disinvoltura senza mai dimenticare la sua femminilità.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*