21/11/2017 08:56
L’EUROPARLAMENTARE ON. LARA COMI A SANTERAMO

L’EUROPARLAMENTARE ON. LARA COMI A SANTERAMO

Domani 6 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Palazzo Marchesale-Piazza Garibaldi, si terrà il dibattito pubblico “Garanzia Giovani: vere opportunità o flop?” a cura del coordinamento cittadino di Forza Italia Santeramo

Il Programma Garanzia Giovani nasce con l’obiettivo di coinvolgere il mondo imprenditoriale al fine di incrementare le opportunità di lavoro e formazione per i giovani. Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, per questo sono stati stanziati dei finanziamenti da investire in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro a sostegno dei giovani al di sotto dei trentanni non impegnati né in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Tra le varie misure, il Programma prevede bonus occupazionali per le imprese, apprendistato, orientamento ecc…ci chiediamo, quanti giovani che hanno partecipato a Garanzia Giovani hanno trovato un’occupazione lavorativa? I finanziamenti stanziati sono serviti realmente per l’inserimento dei giovani disoccupati nel mondo del lavoro?

Il tema in questione sarà presentato dal gruppo locale di Forza Italia rappresentato dal Segretario Cittadino Avv. Francesco Difonzo e ampiamente discusso dagli esponenti regionali: On. Luigi Vitali, Presidente Forza Italia Puglia, Domenico Damascelli, Consigliere regionale, Prof.ssa Beatrice De Donato, Vice Presidente Forza Italia Puglia, Federica De Benedetto, Vice Presidente Forza Italia Puglia. Importante sarà la presenza dell’Europarlamentare On. Lara Comi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*