26/06/2017 17:30
LE STRADE DEL PARKINSON

LE STRADE DEL PARKINSON

Parkinson Italia Onlus, con una serie di incontri su tutto il territorio, valuterà la cronicità della malattia di Parkinson.
Il 25 maggio alle 14,30, a Bari, presso l’Hotel Excelsior, si svolgerà il sesto convegno nazionale che tratterà la cronicità della malattia di Parkinson.
All’incontro sarà presente la dott.sa Paola Pisanti del Ministero della Sanità, impegnata a redigere il piano nazionale delle cronicità delle malattie tra cui il Parkinson.
Questo piano di cronicità permetterà di valutare la malattia perché è invalidante, è grave, a seconda dello stadio in cui si trova.
In questo incontro si evidenzieranno le problematiche dei pazienti, di chi gli sta vicino e come  interagiscono con le associazioni onlus.
E’ un confronto fra pazienti, gheregiver, medici e paramedici. E’ importante che il Parkinson sia inserito nelle malattie croniche, nella speranza di ricevere aiuti perché da soli è difficile affrontar la malattia.
Interverrà: dott.sa Paola Pisanti (Ministero Sanità di Roma), dott. Filippo Tamma (Neurologo), prof. Fiore (fisiatra), Francesco Massaro (Parkinson Italia), dott.sa Anna Maggiolino (neuropsicologa), dott.sa Marilina Notarnicola,(locopedia), e altri.
Chi ha problemi di malattie è invitato a seguire il congresso.    
 Martino   Isabella
 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*