23/11/2017 14:04
LA STRADA NON E’ UNA GIUNGLA

LA STRADA NON E’ UNA GIUNGLA

L’interessante iniziativa è finalizzata a promuovere l’educazione stradale nelle scuole.

“Nuovo anno scolastico e seconda edizione del campionato regionale ‘La Strada non è una Giungla’ organizzato dall’Agenzia Regionale per la Mobilità Regione Puglia (A.Re.M.), dall’Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, per promuovere l’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole.

Studenti e studentesse di età compresa tra i 12 e i 18 anni si confronteranno in un campionato on-line sui temi della mobilità sicura e sostenibile, della conoscenza degli spazi e degli stili di vita, rispondendo ad un quiz a multi risposta. Il tutto si svolgerà nella piattaforma web del progetto all’indirizzo http://lastradanoneunagiungla.arem.puglia.it. In questo luogo virtuale, oltre al quiz multimediale, vi saranno anche sezioni specifiche dedicate ai docenti per permettere di coinvolgere gli studenti attraverso l’utilizzo di schede di approfondimento, giochi e video”.

Di tanto ne dà notizia l’Assessore alla Mobilità della Regione Puglia, Antonio Nunziante.

“Il progetto, dunque, mira a formare da un lato una generazione di cittadini in grado di acquisire la consapevolezza del fenomeno dell’incidentalità stradale e, dall’altro a renderli primi ambasciatori dei principi di rispetto e responsabilità per una mobilità sostenibile e sicura. L’invito a partecipare è rivolto a tutte le scuole di primo e secondo grado della regione Puglia. Le scuole avranno tempo fino al 15 novembre p.v. per iscriversi. Nel mese di maggio 2018 poi verrà organizzata una giornata finale nel corso della quale verranno consegnati premi e gadget (biciclette, buoni acquisto per attrezzature sportive e gadget) per gli studenti vincitori e partecipanti, ed attestati e targhe di riconoscimento per docenti e scuole che avranno partecipato al campionato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del progetto “La Strada non è una giungla” all’indirizzo: http://lastradanoneunagiungla.arem.puglia.it o attraverso l’indirizzo e-mail: lastradanoneunagiungla@arem.puglia.it”.

Fonte: sito istituzionale Regione Puglia.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*