23/11/2017 04:53
LA GRINTA DI MARZIA STANO SUL PALCO DI SANREMO

LA GRINTA DI MARZIA STANO SUL PALCO DI SANREMO

Il 27 novembre la cantautrice sarà protagonista sul palco dell’Ariston con il brano “Amare stanca”

 

“E oggi mi ami e domani mi odi
dicevi sei mia e oggi vuoi che vada via
E quando giuravi che ero il tuo amore piangevi, piangevi
forse era un’altra tua bugia
forse era un’altra tua bugia”

Questo refrain, in maniera semplice, diretta, musicalmente infallibile entra nella memoria per non uscirne più. A dare la voce, oltre che l’anima, è Marzia Stano, in arte Una. Ha frequentato il Dams e l’ Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce a Santeramo in Colle dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola.  E sarà proprio lei, una dei grandi protagonisti che parteciperà alle finali per accedere alla prossima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo, nella Categoria Giovani, in gara con il brano “Amare stanca”, omaggio alla canzone italiana e lamento poetico sulle pene dell’amore. Sul palco del Teatro Ariston altri  undici artisti si esibiranno  il prossimo 27 novembre ma solo sei accederanno a Sanreamo 2016, nella categoria “Nuove proposte”.
Carica dirompente, forza emotiva fanno di Una, un’artista  poliedrica, dalla voce intensa e carezzevole, cantrice dei sentimenti più puri ma anche più sofferti, protagonista in questi anni di un’evoluzione artistica che l’ha vista esibirsi nelle maggiori manifestazioni nazionali ed internazionali (Sziget Festival, Hit Week, 1 Maggio di Taranto, BiennaleMArteLive, Generazione XL, 6 Nazioni).
“Quando è arrivata la chiamata su skype di Carlo Conti ero sulla scala…cercavo di distrarmi imbiancando la cucina e canticchiando motivetti di vecchie canzoni anni ’50. Su questa scala mi ripetevo che le delusioni ci rendono più forti…ma bisogna ammettere che le gratificazioni ci rendono felici. Di forza e determinazione nel tempo ne ho accumulata tanta, ma di felicità vera…solo oggi sento di scoppiare! UNA sola parola: GRAZIE! Per la fiducia, per l’opportunita’…per la gioia che mi avete dato con questa notizia! Spero di ricambiarla regalandovi una canzone scritta con l’inchiostro indelebile dell’amore”  commenta a caldo su facebook l’artista santermana dopo aver appreso che parteciperà alle finali di Sanremo.
Siamo certi che di Una continueremo a sentir parlare. Noi la sosteniamo!
In attesa di goderci  la sua esibizione venerdì 27 Novembre, in prima serata su Rai1, vediamo in questo videoclip la sua storia musicale sintetizzata in pochi minuti:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*