18/01/2019 21:41
IL NATALE A SANTERAMO

IL NATALE A SANTERAMO

Il programma di eventi e spettacoli natalizi si svolgerà dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Ad organizzare gli eventi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle, ci saranno le associazioni “Santeramo IN…APS”, “Italia in Corso”, “Cultura e tradizione della Murgia”, “Arci stand by;”, “Proloco Santeramo” e “Associazione Virginia Woolf” quest’ultima impegnata nell’organizzazione della rassegna musicale Murgia d’autore presso il teatro Saltimbanco.

Tocca all’associazione “Santeramo In…APS” della locale Confesercenti, aprire le festività natalizie e il calendario eventi istituzionali targati “Merry Santeramo” con la propria rassegna intitolata “Radici del Natale” il 7 dicembre alle ore 19:00 con una inaugurazione all’insegna dell’associazionismo in una serata prefestiva. Ai saluti delle istituzioni e delle associazioni seguirà l’accensione dell’albero situato in Piazza Garibaldi offerto dal gruppo Natuzzi e delle luci natalizie.

Quest’anno il nuovo format natalizio “Merry Santeramo” ospiterà varie iniziative:

La storica rassegna dei presepi artistici si svolgerà all’interno della Sala don Tonino Bello del palazzo marchesale per tutto il periodo.

“Natale in Corso” e “Radici del Natale” alla loro prima edizione, vedranno coinvolte zone del centro abitato abitualmente non interessate da eventi. La prima si svolgerà su corso Italia domenica 9 dicembre, l’altra il 13 dicembre in piazza Simone (Municipio). “Bancarelle Brille” dal 15 al 17 dicembre. “La Murgia Incantata”, format consolidato dalla Confcommercio, dal 18 al 25 dicembre. Le iniziative che si svolgeranno dal 26 al 31 dicembre comporranno la “December fest”. A chiudere la rassegna la notte dei doni dell’epifania.

Nel cartellone troviamo anche le iniziative della scuola secondaria di 1° grado “Bosco Netti” che in collaborazione con il I e II circolo didattico nei giorni 20 e 21 dicembre, con due spettacoli per serata (17.30 e 20:00), metterà in scena il “Concerto di Natale” presso Teatro “Il saltimbanco”

Il giorno 20 dalle ore 18.00 sarà possibile ammirare la mostra d’arte: “partire, approdare, tornare: ieri, oggi e domani” presso auditorium IPSIA V.F. Kennedy – Santeramo, realizzata dagli allievi del settore Meccatronico e Moda.

Tantissimi gli espositori e gli artigiani che proporranno delizie, tipicità, oggettistica natalizia, spettacoli di show cooking e animazione alle famiglie ed ai bimbi che potranno scattare un selfie con Babbo Natale.

Gli eventi saranno patrocinati anche dalla Città Metropolitana di Bari, dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dal GAL Terre di Murgia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.