23/11/2017 23:05
IL LIONS CLUB PRESENTA IL LIBRO “LA PITTURA DELL’800 IN PUGLIA”

IL LIONS CLUB PRESENTA IL LIBRO “LA PITTURA DELL’800 IN PUGLIA”

Venerdì 18 marzo alle ore 18,30, presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle  sarà presentato il volume di Cristina Farese Sperken  “La pittura dell’ottocento in Puglia” la nuova edizione ampliata e aggiornata del lavoro pubblicato per la prima volta nel 1996 in cui, vent’anni dopo, confluiscono gli esiti delle più recenti ricerche dell’autrice.
L’evento è stato organizzato dal Lions di Santeramo in Colle in collaborazione con la Pro Loco di Santeramo con il patrocinio del comune di Santeramo.
Alla presentazione del libro, che vanta un accresciuto e rinnovato corredo fotografico, interverranno – oltre alla professoressa  Farese Sperken –  Ubaldo Fraccalvieri, Onofrio Arpino per la Pro Loco, Camilla Robert Presidente Club Lions Santeramo e Gianni Sportelli assessore alla cultura di Santeramo.
Cristina Farese Sperken è docente di storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro. Autrice di numerosi saggi e libri, si occupa in particolar modo di pittura e scultura dell’Ottocento e della prima metà del Novecento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*