24/11/2017 12:20
“IL COLLE” CRESCE: DA OGGI PRESENTE ANCHE AD ALTAMURA

“IL COLLE” CRESCE: DA OGGI PRESENTE ANCHE AD ALTAMURA

Una nuova voce che informa sui fatti, racconta la storia e i volti della città di Altamura

 

APRILE 2016Fa il suo ingresso ad Altamura un progetto editoriale innovativo, “Il Colle”.  Le radici de Il Colle nate nel comune di Santeramo nel 2010, si sono ramificate a Matera prima e Laterza dopo. “Quello di oggi è un ulteriore progresso. Lo è per tutti coloro che lavorano in questo giornale, lo è innanzitutto per me e l’editore, Mario Vito Digregorio, fieri di questo importante progetto editoriale sempre più vicino al territorio e alla sua gente. “Il Colle” conduce il lettore per mano attraverso i vissuti, i racconti, lo scenario, le tradizioni di un bacino geografico, territoriale e culturale in continua  osmosi, la murgia. Perché il nostro tesoro è qua. Sotto gli occhi di tutti, a portata di mano” – afferma il direttore responsabile, Isabella Stasolla.
“Il Colle” porta questo nome perché è  un punto di osservazione, libero e senza condizionamenti, dal quale scrutare la città e raccontarla.
Il giornale, a cadenza mensile, si presenta al lettore con una veste inusuale per un periodico a carattere locale; l’impianto grafico è elegante, importante, accattivante. Le immagini conquistano per la nitidezza e la definizione dei colori. E le ben 60 pagine spaziano un po’ su tutto: dall’attualità alla politica, dall’arte allo spettacolo, dalla salute allo sport. Altamura oggi ha un’altra voce che informa sui fatti, racconta la sua storia e i suoi volti. L’impegno con chi legge “Il Colle” è di raccontare sempre con onestà le notizie raccolte, di non nascondere quello che fa comodo a un qualunque potere (politico o economico), di offrire una pluralità di opinioni e di pubblicare il punto di vista del giornalista quando questo è necessario. Chi leggerà “Il Colle” sarà sempre certo che dietro c’è un lavoro professionale, affidabile e verificato. Il team è composto da quattro redazioni, di cui fanno parte le firme più autorevoli del giornalismo di Altamura, Matera, Laterza e Santeramo, giornalisti professionisti e pubblicisti nonché stimati collaboratori e giovani talenti.

Il mensile è disponibile nelle edicole di Altamura e diffuso con l’innovativa formula della distribuzione tramite le aziende sponsor, oltre ad essere disponibile online sul sito www.ilcolle.info.
In chiusura così il direttore responsabile: “Scendiamo in campo ad Altamura con umiltà e carichi di entusiasmo alla scoperta delle vicende socio-economiche, politiche, sociali di un territorio che vanta brillanti esempi imprenditoriali di donne e uomini di talento e una spiccata capacità d’iniziativa. Cari lettori criticateci quando lo ritenete giusto. Dateci il vostro sostegno se lo meritiamo. Buona lettura!”

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*