23/11/2017 14:17
GIOVANI COR: “CULTURA E’ RILANCIO”

GIOVANI COR: “CULTURA E’ RILANCIO”

Riceviamo e pubblichiamo.

“Una città che non pensa alla cultura è una città senza futuro”.

Il Movimento Giovanile “CONSERVATORI E RIFORMISTI SANTERAMO” ritiene che l’amministrazione in carica D’Ambrosio nulla abbia fatto sotto l’aspetto culturale e di promozione del territorio.

Quindi, vista l’inefficienza nel produrre qualcosa di concreto sotto questi aspetti per la Nostra Santeramo da parte dell’amministrazione, proponiamo al Comune e a tutta la cittadinanza l’iscrizione ad “Apulia Film Commission”.

Riteniamo che questa iscrizione porterebbe numerosi vantaggi per tutta la città, poiché la fondazione “Apulia Film Commission” nasce con l’obiettivo di attrarre le produzioni audiovisive grazie alla competitività dei servizi, alla professionalità delle maestranze e all’abbattimento dei costi di trasferta, cast troupe e location scouting del territorio, creando così economia per tutta la Città (alberghi, ristoranti e tutti gli altri servizi).

Apulia Film Commission supporta e coordina l’intera filiera cinematografica e audiovisiva attraverso quattro fondi di finaziamento: Apulia National e International Film Fund, Apulia Regional Film Fund, Apulia Development Film Fund e Bando di Ospitalità per un totale di 3,5 milioni di euro per il 2014.

Apulia Film Commission sostiene e finanzia progetti trasversali realizzati grazie alle politiche culturali della Regione Puglia che, attraverso un lavoro instancabile, è riuscita a inserire nell’obiettivo convergenza linee di finanziamento alla cultura e alla creatività convenuti nei contenuti dell’Asse 4, Linea d’Intervento 4.3 del PO FESR Puglia 2007- 2013.

Tra i progetti finanziati attraverso Fondi Strutturali Europei ci sono “Puglia Experience”, il workshop internazionale di sceneggiatura e il Forum internazionale di Coproduzione del Mediterraneo. Negli obiettivi europei c’è la Rete dei festival, rassegne internazionali come il Bi&fest e la Festa di cinema del Reale di Specchia (Le).

Noi CoR Giovani, auspichiamo che l’inserimento di Santeramo all’interno di “Apulia Film Commission” diventi realtà sicché la Nostra Città si inserisca in un contesto culturale-cinematografico con la creazione di eventi nazionali – continuativi e proposte come quelle sopra elencate facciano accendere il motore dell’economia attraverso la CULTURA da sempre ritenuta “fanalino di coda” nel settore politico-economico.

La Cultura è garanzia di crescita personale e sviluppo economico.

…….lavoriamo insieme per costruire un nuovo futuro!!!

 

IL MOVIMENTO GIOVANILE CONSERVATORI E RIFORMISTI

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*