25/11/2017 10:43
FIORISTI PER UN GIORNO

FIORISTI PER UN GIORNO

Il GAL promuove laboratori didattici per accompagnare i bambini delle scuole primarie in un viaggio  alla conoscenza del territorio

Per una mattinata il salone del I Circolo didattico di Santeramo si è trasformato in un laboratorio didattico, colorato da piante e fiori dell’alta murgia pronti a essere riutilizzati per la creazione di composizioni floreali. A farsi promotore dell’iniziativa il dinamico GAL Terre di Murgia,  in continuità con quanto già realizzato nell’ambito della programmazione 2007/2013. Gli appuntamenti in calendario di #Itineramurgia F/W 2014-2015 propongono iniziative volte ad educare la popolazione dei più piccoli alla corretta educazione alimentare con approfondimenti sulle materie prime e sulle loro proprietà, e in visite guidate nei centri di produzione del territorio.

Mercoledì 3 dicembre, a guidare gli alunni della scuola Hero Paradiso nella realizzazione di centro tavoli, due fioristi che per un giorno hanno vestito i panni di insegnanti mettendo a disposizione la loro abilità artigianale.
In un clima di curiosità ed entusiasmo, i bambini hanno imparato a realizzare con le proprie mani composizioni floreali di vario genere utilizzando fiori, foglie, bacche e altro materiale vegetale fresco di stagione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*