21/09/2019 15:13
FESTA CONTADINA: RENATO CIARDO A SANTERAMO

FESTA CONTADINA: RENATO CIARDO A SANTERAMO

Domenica 1 settembre, Piazza Garibaldi, ore 21:30

Si terrà domenica 1 settembre a Santeramo in Colle in piazza Garibaldi lo spettacolo dal titolo “Solo solo. Canzoni, voci, fatti… a stare” di e con Renato Ciardo, il popolare musicista e comico barese. Alle 21:30 inizierà così l’evento conclusivo della annuale Festa Contadina co-organizzata dalla Pro Loco “G.Tritto” – Unpli di Santeramo e dal comune di Santeramo in Colle. Il Gruppo Nocco ha inteso contribuire in questo modo alla tradizionale manifestazione, scegliendo un nome di richiamo, una buona occasione per divertire e divertirsi, per un territorio che esprime una qualità di vita per la maggior parte legata alla terra, tra agricoltura e allevamenti.

Maria Nocco, referente del gruppo Nocco, dichiara: “La scelta di Renato vuole essere un segnale indirizzato alla valorizzazione dei talenti perché noi pensiamo che questa terra e questa regione ne abbia tanti. Lui esprime un’ironia e un modo di criticare alcuni comportamenti che da una parte ci diverte e dall’altra ci fa riflettere. Una scelta ideale quindi per la Festa Contadina, che come da tradizione ricorda sacrifici e gioie, impegno e passione per le cose buone. Con questa iniziativa il gruppo Nocco intende avviare una collaborazione costante con i propri cittadini e in generale con le istituzioni locali in un percorso di promozione di tutto quello che è buono e sano e non solo da un punto di vista alimentare.”

Il gruppo Nocco, formato da aziende attive nella produzione di carne bovina, rivela una storia familiare di successo, con radici forti nel territorio di Santeramo, una realtà continuamente attenta alla bontà e alla sicurezza alimentare, da sempre privilegiando l’allevamento tradizionale per ottenere eccellenza anche nei prodotti derivati come latte e mozzarelle. Forte di risultati imprenditoriali significativi, ha scelto di avviare attività e realizzare iniziative che possano facilitare la crescita culturale ed economica locale e auspicabilmente regionale.

Maria Nocco

Per informazioni: 333.2299300, maria.nocco@noccosrl.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.