23/10/2018 22:33
F.I. : INCOMPETENZA E ARROGANZA A CINQUE STELLE

F.I. : INCOMPETENZA E ARROGANZA A CINQUE STELLE

Il Comune di Santeramo in Colle escluso dall’accesso ad un finanziamento di circa €.6.000.000,00 insieme al Comune di Gioia del Colle.

Collocandosi al 40° posto della graduatoria provvisoria, relativamente al Bando sulla Rigenerazione Urbana (Bando Pubblico P.O.R. FESR – FES 2014 – 2020 in attuazione dell’asse prioritario “Sviluppo Urbano Sostenibile” – Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile), il Comune di Santeramo in Colle è fuori dai giochi, escluso dall’accesso ad un finanziamento di circa €.6.000.000,00, insieme al Comune di Gioia del Colle.

Questo è il primo bando cui ha partecipato l’amministrazione Cinquestelle a firma Baldassarre, presentato in pompa magna, giovedì 31 agosto presso il Palazzo Marchesale, chiusosi con un fallimento totale, in danno di Santeramo, che perde una grande opportunità per migliorare il proprio aspetto e la propria vivibilità.

Eppure tutta l’opposizione aveva sottolineato l’inadeguatezza del progetto, cercando di convincere l’amministrazione, a firma cinquestelle, a modificarlo, finanche chiedendo la convocazione di un legittimo consiglio comunale sull’argomento, trattandosi di materia consigliare, che veniva negato per evitare di trattare, nella sede istituzionale l’argomento.

L’incompetenza, la cecità e l’arroganza, non volendosi confrontare, per modificare e migliorare il progetto, con le forze dell’opposizione, che in altri tempi, sia di destra che di sinistra, hanno conseguito finanziamenti per la rigenerazione urbana, ha comportato questo risultato NEGATIVO per Santeramo. Ed intanto Cassano – Acquaviva (al 3° posto, con 4,5 milioni di euro), Altamura (8° posto, con 5 milioni), Ruvo di Puglia (9° posto, con 2 milioni), Gravina (19° posto con 3,5 milioni) e del raggruppamento Palo – Binetto -Toritto (21° posto, con 2 milioni), si godono il risultato raggiunto.

Forza Italia si rammarica per la grande opportunità persa, augurandosi che sia la prima ed ultima, ma purtroppo l’incompetenza, la cecità e l’arroganza di questa amministrazione impedisce che si parteci a bandi che prevedono finanziamenti a livello regionale, nazionale ed europei, e dove partecipano li sbagliano. NON CI SI IMPROVVISA AMMINISTRATORI.

Forza Italia Santeramo

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.