DUE CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA PER GIOVANI SANTERMANI

I corsi sono organizzati dal Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle. Iscrizione entro il 30 maggio

Opportunità formativa per i giovani santermani.

Il Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle, organizzano due corsi di formazione, in ambito del progetto “Garanzia Giovani”.

I corsi saranno destinati a ragazze e ragazzi, di età non superiore ai 29 anni, che abbiano conseguito una qualifica o diploma, che non stiano frequentando corso/percorso di formazione, tirocinio formativo/sevizio civile e non siano iscritti all’università e che risultino al momento di iscrizione al corso in stato di disoccupazione o in cerca di prima occupazione.

Le due opportunità formative avranno come obiettivo quello di formare i partecipanti relativamente alla:

“Progettazione e sviluppo web multicanale” Sviluppo e aggiornamento di siti Web in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster.

“Assemblaggio e Manutenzione Pc” Abilità e conoscenze specifiche: assemblaggio e riparazione personal computer, installazione e configurazione reti LAN; manutenzione di personal computer in rete LAN.

e si svolgeranno presso la sede di Ifoa Bari o presso sede accreditata Ifoa a Santeramo rappresentando quindi una valida opportunità formativa per i cosiddetti “neet” (acronimo inglese di “not (engaged) in education, employment or training”, ovvero persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione).

I candidati, in possesso di tutti i requisiti previsti per la partecipazione ai corsi, potranno iscriversi ai corsi mediante procedura telematica (compilazione form di registrazione sul sito web www.mediavision.ba.it/corsi) entro il 30 maggio 2018.

I corsi, della durata di circa 150 ore cadauno, avranno inizio l’11 giugno 2018 e termineranno entro il mese di luglio 2018 e saranno riservati a 16 candidati (8 per corso).

 

Santeramo, 21 maggio 2018

Check Also

FINO ALLE 12.00 DEL 20 MARZO E’ POSSIBILE VOTARE IL SINDACO PREFERITO

Chi non lo ha ancora fatto può esprimere la propria preferenza al sondaggio per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;