DOMENICA IL M5S ASCOLTA I PIU’ PICCOLI

Domenica 7 Maggio dalle ore 10.30 il M5S sarà in Piazza Berlinguer per ascoltare le esigenze dei più piccoli.

“Vogliamo recepire indicazioni utili per il futuro governo del nostro paese che tenga conto anche dell’esigenze dei più piccoli, lo faremo attraverso laboratori creativi”, scrive il Movimento in una nota. “Negli ultimi decenni, anche a causa della scelta del cittadino adulto e produttivo come parametro di sviluppo e di cambiamento, Santeramo ha perso le sue originarie caratteristiche di luogo di incontro e di scambio. Ha rinunciato agli spazi pubblici che dell’incontro e dello scambio erano condizioni essenziali lasciando che i cortili, i marciapiedi, le strade assumessero sempre più funzioni legate all’auto e al commercio, sottraendole ai cittadini.

Con l’idea dell’Agorà ” La città dei bambini” desideriamo operare per una nuova filosofia di governo della città assumendo i bambini come parametri e come garanti delle necessità di tutti i cittadini. Non, quindi, solo un maggior impegno per aumentare le risorse e i servizi a favore dell’infanzia, ma per una città diversa e migliore per tutti, in modo che anche i bambini possano vivere un’esperienza da cittadini, autonomi e partecipanti.

Solo quando gli adulti avranno capito che spendere per far star meglio i bambini non è un costo ma un investimento, che renderà in futuro molte volte, si riuscirà a pensare seriamente al futuro di Santeramo”.

Check Also

FINO ALLE 12.00 DEL 20 MARZO E’ POSSIBILE VOTARE IL SINDACO PREFERITO

Chi non lo ha ancora fatto può esprimere la propria preferenza al sondaggio per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;