21/11/2017 09:03
DA OGGI SU WWW.SANTERAMO.IT UNA SEZIONE DEDICATA AI SONDAGGI

DA OGGI SU WWW.SANTERAMO.IT UNA SEZIONE DEDICATA AI SONDAGGI

Esprimere la propria opinione per migliorare la società in cui viviamo, un feedback sempre vincente.

I numeri fanno notizia: dai sondaggi politici alle tendenze economiche e sociali. Una sezione interattiva per scoprire e conoscere le nostre abitudini e la gratitudine dei servizi che ci vengono resi.

Potremo cominciare chiedendoci cosa, quando, dove, chi e come. A ogni risposta corrisponderà un giudizio positivo o negativo, l’insieme dei dati raccolti contribuiranno a comprendere il grado di soddisfacimento generale legato alle nostre abitudini, alla nostra vita e alla società in cui viviamo. Analizzare i risultati significherà migliorare ogni parametro della nostra esistenza chiamando in causa anche le istituzioni preposte.

Questo scambio di indicazioni viene chiamato feedback,  con questo termine indichiamo le informazioni che restituiamo alle persone in merito alle loro azioni, per aiutarli a meglio realizzare gli obiettivi sia individuali che di gruppo.

Ogni feedback riguarda le azioni, gli atti, le evidenze e non gli atteggiamenti o le caratteristiche personali della persona; esso fa riferimento ad azioni specifiche compiute dalla persona nell’espletare i compiti propri del suo ruolo.
Il feedback è un valore aggiunto in una società che cresce: lo scopo del feedback è quello di pianificare il futuro portando a suggerire e sviluppare piani di azione (anche correttivi) efficaci.
Il feedback è costruttivo: l’unico scopo del feedback è aiutare le persone a migliorare la qualità delle loro azioni per realizzare gli obiettivi. Ha sempre un fine positivo.

Quando siamo chiamati a partecipare a un sondaggio, qualunque argomento esso tratti, dobbiamo cercare di essere noi stessi, esprimere il nostro pensiero senza condizionamento alcuno. Risposte false o ambigue ci porteranno a risultati falsi e ambigui tali da non poterli utilizzare per migliorare qualsiasi azione.

Il sistema di votazione è dotato di una procedura di controllo in modo da poter registrare un solo voto ogni pc o smartphone. Al fine di ottenere risultati il più possibile attendibili, ogni eventuale tentativo di alterazione del sondaggio viene neutralizzato. Ogni sondaggio avrà la durata di 2 settimane.

La preferenza di voto è del tutto anonima e non necessita dell’inserimento di alcun dato personale.

Il primo sondaggio è riferito all’opera del governo locale, all’amministrazione in carica guidata dal sindaco D’Ambrosio.

Buon feedback su www.santeramo.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*