19/12/2018 17:09
CONVENZIONE BLU PER RILANCIO CENTRODESTRA

CONVENZIONE BLU PER RILANCIO CENTRODESTRA

Da CoR Santeramo riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 5 e domenica 6 novembre, Roma è stata protagonista della “Convenzione Blu”, evento nazionale per il rilancio del centrodestra e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da varie parti d’Italia.

Nelle due giornate di lavori sono intervenuti relatori autorevolissimi, naturalmente rappresentanti dei “Conservatori e Riformisti”, ma anche ospiti di “Fratelli d’Italia”, “Lega Nord/Noi con Salvini ”, “Idea” e liste indipendenti di centrodestra delle varie regioni italiane. Anche Santeramo ha dato il suo contributo! Un nutrito gruppo di fedelissimi ha partecipato con entusiasmo alla convention programmatica presentando proposte, idee e progetti.
Attraverso la discussione, articolata in sei tavoli tematici, – “UE-immigrazione”, “Tasse e banche”, “Pensioni e welfare”, “Burocrazia”, “Sud” e “Regole e Statuto” –  la rappresentanza santermana, composta anche, e soprattutto, da ragazzi, ha potuto dire la sua, convinti a dare un valido contributo per rilanciare il centrodestra.

La novità che ha incuriosito maggiormente è stata la presentazione di un app per smartphone e tablet, denominata “WeBlu”, nella quale le proposte presentate nei vari tavoli di discussione potevano, e possono tutt’ora, essere visionate e votate da tutti, scaricando la stessa applicazione.

L’ aspetto positivo è che il cambiamento parte dalla base; si è data voce ai territori, dicendo basta alle scelte calate dall’alto o decisioni prese, in una stanze chiuse, da pochi notabili di partito. Il rilancio del centrodestra passa attraverso regole certe, strumenti di democrazia partecipata.

Facendo tesoro di questa esperienza, si cercherà di unire il centrodestra anche a Santeramo, con l’intento di rilanciare la nostra città, “distrutta da D’Ambrosio e dalla sua maggioranza di centrosinistra.

L’invito che il gruppo santermano fa è quello di scaricare l’applicazione e di votare le varie proposte!
La due giorni dei CoR  tenutasi a Roma non sarà l’unica, ma ha dato l’avvio ad una serie di appuntamenti con l’obiettivo prioritario di ricompattare e rilanciare il centrodestra, non solo in occasione del referendum dove confermiamo il nostro   “ NO “,  chiaro e forte, alla riforma costituzionale fatta da Renzi,  ma anche con la prospettiva di costruire un centrodestra moderno, capace di affrontare,  da protagonisti, le prossime scadenze elettorali.

La “Convezione Blu “rimane aperta , prossima tappa il 15 dicembre.
#santeramo2017.                                        Il coordinamento cittadino dei CoR

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.