22/11/2017 19:26
CONSIGLIO COMUNALE PRUDENTE E SERENO

CONSIGLIO COMUNALE PRUDENTE E SERENO

Domani sera assemblea PD per “le primarie si, primarie no”.

Fonti ben informate riferiscono che la seduta del Consiglio Comunale di martedì 14 marzo è stata sostanzialmente prudente e serena. La nuova aggregazione politica del centrosinistra con l’ingresso dei consiglieri Camillo Larato (assente all’assise consiliare) e Francesco Caponio non è intervenuta sull’assetto della vecchia maggioranza, forse per motivi di prudenza e di opportunità politica e anche per non rovinare il recondito desiderio un po’ di tutti di arrivare sereni allo svolgimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco dello schieramento della maggioranza uscente previste, salvo colpi di scena, per domenica 26 marzo.

A questo proposito, nulla è stato ancora definito a livello di candidati. Nella serata di domani si svolgerà l’assemblea del Partito Democratico che deciderà in tal senso, trovandosi ancora nella scomoda posizione di dover decidere sul futuro politico del sindaco uscente che di primarie non ne vuole sentire parlare.

Nel merito degli argomenti iscritti all’ordine del giorno, nessun sussulto per l’adozione del provvedimento relativo alla Cappella della Divina Misericordia alle Parrocchie santermane, che è passato all’unanimità.

“La presunta contrarietà dei consiglieri del PD (ndr anche da noi paventata), non è mai esistita – ci è stato riferito – e il ritardo nell’adozione del provvedimento è stato dovuto a migliorare il regolamento dell’assegnazione che ha ricevuto anche il plauso dell’opposizione”.

Adottati anche diversi altri argomenti.

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*