25/11/2017 06:59
COMUNICATO PD: NON E’ ORO MA FERRO ARRUGGINITO

COMUNICATO PD: NON E’ ORO MA FERRO ARRUGGINITO

Alcune domande al dott. Giuseppe Porfido, segretario del PD sulla nomina dell’Ing. Lorenzo Perniola alla carica di Assessore Comunale.

 porfidoIl dott. Peppino Porfido, neo segretario del PD, di cui mi onoro della sua amicizia, ha emesso un comunicato stampa per elogiare, tra l’altro, la nomina dell’Ing. Lorenzo Perniola alla carica di Assessore in sostituzione dell’Ing. Francesco Natuzzi. Ha fatto bene e in maniera intelligente il suo lavoro perché una delle funzioni più significative dei massimi responsabili politici di una qualsiasi formazione politica è quella di far apparire oro anche il ferro arrugginito. Beh, questo comunicato, di ferro arrugginito nascosto né ha tanto. Allora per calamitare questa ferraglia, non mi resta che fare alcune domande con invito al mio caro Peppino di poter offrire esaudienti risposte non a me quanto a coloro i quali ci leggono.

  • La scelta dell’Ing. Perniola, abbiamo letto, è stata effettuata all’unanimità dall’intero organo direttivo del Partito. Bene. Ma il gruppo consiliare come si è espresso. In particolare i disertori consiglieri Gabriele Cecca e Marcello Putignano hanno condiviso la scelta? Perché nel comunicato il gruppo consiliare non è stato citato?

  • E’ stata, forse, la scelta di Perniola a costringere l’amico Antonio Bosco, unico operaio della Natuzzi ad essere consigliere comunale del PD, a “sgommare” nel gruppo misto?

  • Che significa quando abbiamo letto che “auspichiamo che anche gli altri partiti della coalizione di maggioranza portino a termine quanto prima le designazioni (assessorili, ndr.) di propria competenza? Potrebbe essere che la lunga verifica politica ancora in itinere altro non è che lo scontro tra il gruppo misto (Stasolla, Fraccalvieri e, da qualche giorno, Bosco) e Pietro Girardi dell’Udc per contendersi lo scalpo del Vice Sindaco Vita Dimartino? Il PD (quattro consiglieri comunali), con Perniola, ha fatto rientrare nei box della verifica la sua sefety car ritenendosi appagato. Il Sel, con solo due consiglieri comunali, ha la Presidenza del Consiglio Comunale e un Assessorato. Rimangono ringhiosi in pista Udc e gruppo misto che, con tre consiglieri comunali e un solo Assessorato, mai rinuncerebbe alla seconda nomina in Giunta a meno che Babbo Natale non provveda in altri modi.

Si racconta che nell’VIII A.C., il Re Mida faceva diventare oro tutto ciò che toccava. Ma i suoi mitici tempi sono passati. Ora, nel terzo millennio, è difficile trasformare, quando si fa politica, “il latte in prodotti caseari”. Figurarsi far apparire oro il ferro arrugginito.

Un commento

  1. Si vuole cercare di far apparire che all’interno del PD è tutto rose, fiori e armonia. Invece si stanno prendendo per capelli. E tutti, tranne chi non si è ancora accorto che funge da burattino, vogliono mandare a casa questo sindaco. Auguriamoci che questo avvenga quanto prima. Santeramo con tutti i santermani sta morendo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*