CANILE DEGLI ORRORI A SANTERAMO: 56ENNE A PROCESSO

Si tratta dell’ex canile in Contrada Varallo su Via Matera.

“Copia e incolla da bari.repubblica.it:

“Prelevava dalla strada centinaia di cani, fra cuccioli e adulti, randagi e abbandonati che venivano ammassati a centinaia all’interno di un terreno recintato – una vera e propria prigione da cui non avevano alcuna possibilità di fuga – dove erano lasciati a sé stessi senza cure, senza acqua, senza alcun riparo dalla pioggia o dal sole e con pochissimo cibo. Quando non erano falcidiati dalle malattie, i cani meno resistenti morivano di fame e di inedia, mentre quelli più combattivi scatenavano zuffe e combattimenti per accaparrarsi il poco nutrimento disponibile.
Nel ‘terreno degli orrori’, un appezzamento occupato abusivamente a Santeramo in Colle (Bari), centinaia di cani sono morti fra il 2008 e il 2014 con una fine lenta e dolorosa, mentre i loro resti sono stati fatti sparire seppellendoli nelle campagne circostanti. Per tutto questo è stato prima denunciato dall’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, e ora rinviato a giudizio un 56enne di Santeramo in Colle che deve rispondere dei reati di uccisione e di maltrattamento di animali (articoli 544 bis e ter del Codice penale) nonché del reato di invasione di terreni e di edifici, dal momento che l’area adibita a prigione dei cani è risultata essere occupata abusivamente.

Il processo – fa sapere l’avvocato dell’Enpa, Claudia Ricci – si aprirà il 9 marzo 2016 “e in quell’occasione presenteremo richiesta di ammissione quale parte civile”. “Considerando la gravità dei fatti di cui è accusato l’imputato – rimarcano i responsabili dell’Enpa – si auspica che in caso di condanna sia inflitto il massimo della pena, con tutte le aggravanti del caso”.

Dell’argomento se ne occupò per ben due volte Striscia la Notizia.

Check Also

DRAMMATICO INCIDENTE SULLA GIOIA DEL COLLE PUTIGNANO UN SANTERMANO DI 48 ANNI MUORE SUL COLPO

Tragico incidente stradale sulla Gioia Putignano : muore un 48enne di Santeramo in colle. Incidente …

2 comments

  1. Vi adoro pk salvate i cani e per me i cani sono la mia vita ma pultroppo mio padre non vuole cani quindi non posso adottare ma se potrei almeno 2 li adotterei

  2. giuseppe molinari

    siamo allae solite, il povero tizio che dormiva, mangiava con i cani viene condannato per maltrattamenti, invece il nostro caro sindaco che ha recintato un terreno privato spendendo più di 3000 euro e quindi visto che sapeva non è intervenuto se la cava senza nulla. è vero che santeramo è il paese dei balocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;