23/11/2017 04:51
BLOCCATI I COMMENTI PROVENIENTI DA FALSE IDENTITA’

BLOCCATI I COMMENTI PROVENIENTI DA FALSE IDENTITA’

Ben venga il contributo dei nostri lettori sugli articoli pubblicati – a condizione che non siano offensivi e che non provengono da falsi nomignoli e false e-mail.

A volte ci capita di non poter approvare commenti la cui provenienza non sia certa. Il sistema di verifica del portale www.santeramo.it, prima ancora di controllare il contenuto del commento, a campione, verifica la provenienza dello stesso, e, se l’indirizzo e-mail inserito è inesistente cestina direttamente il messaggio senza neanche proporlo a un moderatore per l’eventuale approvazione.

Quando il contenuto di un singolo commento riguarda fatti a nostro avviso importanti, a condizione che sia certa la provenienza, prima della pubblicazione vengono esperiti ulteriori controlli tra cui quello di contattare l’autore via e-mail e chiedere un nuovo invio del commento stesso a mezzo posta elettronica.

Tanto si rende necessario per la diffusa presenza nel tessuto sociale santermano di chi  nell’esprimere un pensiero, spesso condizionato da parentele politiche o anagrafiche, rivela mancanza di coraggio e viltà.

Non ci sembra corretto dare visibilità a chi esprimere considerazioni su un ben noto autore di uno scritto o su una figura in esso contenuta, nascondendosi dietro antipatici anonimati.

Chi ritiene di intervenire su un argomento, a prescindere dall’essere in sintonia o meno sul contenuto dell’articolo che lo riguarda, ha facoltà, sempre nel rispetto delle persone, di farlo alla “luce del sole” facendo ricorso a un pizzico del proprio coraggio, se ne ha.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*