15/08/2018 03:49
AUGURI, ONOREVOLE ANGIOLA !

AUGURI, ONOREVOLE ANGIOLA !

Nella storia democratica di Santeramo è il terzo Parlamentare eletto.

Lo scrutinio a livello nazionale non è stato completato, almeno per quanto riguarda l’attribuzione dei seggi alle forze politiche in competizione. Ciò nonostante, per il fatto che il Movimento Cinque Stelle ha vinto con ampio margine in tutti i collegi di Puglia sia al Senato che alla Camera, se ne ricava matematicamente l’idea che il prof. Nunzio Angiola è stato eletto alla Camera dei Deputati. A lui, anche a nome della Redazione, gli auguri più sinceri con la viva speranza che il suo sia un proficuo lavoro nell’interesse generale e, in particolare, per la nostra trasandata Città.

Ora si è tutti con il fiato sospeso affinché si possa comporre in Parlamento una maggioranza duratura e stabile. Di questo ha bisogno la nostra cara Italia. Non ha bisogno in maniera assoluta di ritornare al voto anticipato.

Nella storia democratica di Santeramo, Nunzio Angiola è il terzo parlamentare. Nel 1958 e nel 1963 fu eletto alla Camera dei Deputati Raffaele Leone, nella circoscrizione Lecce – Brindisi – Taranto. A ricordare le due elezioni, presso il Comune di Santeramo vi è un mezzobusto che posa su un piedistallo in marmo, realizzato dal grande Hero Paradiso. Santeramo gli ha pure intitolata una piazza. Nelle elezioni politiche del 2002, invece, fu eletto al Senato l’avv. Giuseppe Nocco.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.