23/11/2017 04:51
“ANGURIA PARTY” ALLA HERO PARADISO

“ANGURIA PARTY” ALLA HERO PARADISO

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.

Anguria a volontà … una vera bontà!

Un’altra entusiasmante giornata scolastica al 1° C.D. “Hero Paradiso” con il progetto “Frutta e Verdura nelle Scuole”. Durante questi mesi tanta è stata la frutta e la verdura che i nostri alunni hanno potuto assaporare a scuola: carote, pomodorini, mele, pere, pesche e tanto altro!

Far riscoprire poi il genuino “pane e pomodoro” condito con delizioso olio d’oliva, alimento tanto caro ai nostri nonni, ha contribuito a consolidare e a ripristinare sane abitudini alimentari del passato. Ma dopo tanta buona frutta e verdura, non poteva certo mancare l’anguria!

Ed eccoci tutti pronti, venerdì 6 maggio, per il famigerato e atteso “Anguria Party”, proposto dalla Dirigente, dott.ssa Elena Cardinale, e subito accolto con molto entusiasmo da docenti, bambini, personale ATA e collaboratori scolastici. Come sempre, tutti insieme all’opera, questa volta per condividere durante la ricreazione la degustazione della polpa e del centrifugato di anguria.

Chi lo avrebbe mai detto! L’evento si è trasformato in un vero “Mangia e bevi” apprezzato da alunni e genitori. La festa che si è svolta in entrambi i plessi della scuola, ha avuto inizio alle dieci, inserendosi perfettamente nel progetto “Maestra facciamo una pausa?” che si svolge quotidianamente durante la ricreazione.

Gli alunni accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati negli spazi della scuola, appositamente allestiti, dove hanno trovato una colorata tavola imbandita con vassoi colmi di rosse delizie. Tutto ciò preparato con cura dai nostri formidabili collaboratori scolastici, sempre pronti e disponibili a soddisfare i bisogni degli alunni e degli insegnanti.

Durante la settimana che ha preceduto l’evento, numerose sono state le attività educativo- didattiche propedeutiche all’esperienza svolte dagli insegnanti attraverso le quali gli alunni hanno potuto conoscere le proprietà nutritive benefiche dell’anguria, frutto davvero salutare.

Insomma un “gioco di squadra” per ribadire concretamente il motto del progetto che ci siamo prefissati come scuola “Frutta, se la mangi ti frutta!” e un party all’insegna del cibo salutare, della buona musica, del movimento e dell’allegria per condividere gioia e benessere psico-fisico.

Un party, quindi, per sperimentare che ci si può “ubriacare” di frutta per stare bene ed essere felici.

Le Referenti del Progetto
Ins. Anita Giove
Ins. Mariolina Stano

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*