26/04/2018 11:42
Ultim'ora

Articoli recenti

CONCRETEZZA E NON CHIACCHIERE PER IL PPIT SANTERMANO

Forza Italia questa sera sarà presente all’Agorà di Cinque Stelle Questa sera il Movimento 5 stelle terrà in Piazza del Lago un “Agorà” sul tema del riordino ospedaliero e della chiusura dei PPIT. Essendo una tematica di forte interesse per la nostra cittadinanza, Forza Italia sarà presente per ascoltare i ... Continua a leggere »

STRADE DISSESTATE, SERVE PIANO ASFALTI

 “Noi con l’Italia”, chiede interventi urgenti di manutenzione. Santeramo: buche, crepe e avvallamenti sull’asfalto, anche nelle strade più trafficate. È la situazione attuale, non solo nel centro abitato di Santeramo, ma anche nelle strade periferiche. Con il maltempo delle scorse settimane, la condizione dell’asfalto è ulteriormente peggiorata. In alcuni tratti, ... Continua a leggere »

COBAS: NATUZZI ANNUNCIA MILLE ESUBERI

Annunciata a breve un’assemblea pubblica per decidere il da farsi insieme ai lavoratori Cobas-Lavoro Privato esprime sconcerto e forte preoccupazione per quanto dichiarato stamane presso la sede nazionale di FederLegno-Arredo a Roma dai rappresentanti della Natuzzi Spa. Quest’ultimi hanno annunciato quasi 1000 esuberi in Italia e la conseguente apertura delle ... Continua a leggere »

DA “INNOVIAMO” SECONDO MEMORIAL VITO NATUZZI

Il ricavato del torneo di burraco sarà devoluto all’ANT “Le cose belle sono quelle prive di interesse, create dal cuore ed eseguite con passione! Proprio come il nostro amico Vito Natuzzi ha sempre fatto nella sua breve permanenza con noi” Cosi, il presidente dell’associazione politico-culturale InnoViamo, Paolo Silletti, presenta il torneo di burraco che per ... Continua a leggere »

FORZA ITALIA: M5S TRASPARENTI COME IL CEMENTO

Per assunzioni ASV “fare un avviso pubblico e informare TUTTI i cittadini, e soprattutto chi ha bisogno impellente di lavoro”. Dopo le ultime polemiche e battibecchi che si sono susseguiti in questi ultimi giorni ,riguardanti l’assunzione operata dalla ditta ASV di tre unità lavorative,  che pare siano parenti e amici ... Continua a leggere »

DIGREGORIO: LETTERA APERTA AL SINDACO SUL PPIT

Chiesta convocazione con la massima URGENZA del Consiglio comunale monotematico aperto Egr. Sig. Sindaco Prof. Fabrizio BALDASSARRE, la ormai disastrosa sanità pugliese, di cui sfortunatamente fa parte anche il comune di Santeramo in Colle, mi impone di ritornare sull’argomento per ricordarLe che già nel consiglio comunale del 12 settembre dello ... Continua a leggere »

COBAS: STATO D’AGITAZIONE ALLA NATUZZI SPA

Stato d’agitazione di tutto il personale sospeso e destinato all’unità produttiva di Ginosa. Considerato che: la Natuzzi Spa, ad oggi, non ha ancora rispettato l’impegno già assunto di riattivare operativamente la sede di Ginosa. Nonostante la riattivazione fosse prevista entro la fine del primo trimestre del 2018; alla richiesta avanzata ... Continua a leggere »

F.I. : INCOMPETENZA E ARROGANZA A CINQUE STELLE

Il Comune di Santeramo in Colle escluso dall’accesso ad un finanziamento di circa €.6.000.000,00 insieme al Comune di Gioia del Colle. Collocandosi al 40° posto della graduatoria provvisoria, relativamente al Bando sulla Rigenerazione Urbana (Bando Pubblico P.O.R. FESR – FES 2014 – 2020 in attuazione dell’asse prioritario “Sviluppo Urbano Sostenibile” ... Continua a leggere »

MONTE PICCIANO: LA GENEROSITA’ SANTERMANA NON SI SMENTISCE

La raccolta servirà a riportare all’antico splendore la Via Crucis di Monte Picciano realizzata circa 80 anni fa da Erasmo Baldassarre. Nel giro di pochi è stata raccolta e anche di poco superata la somma necessaria per la ristrutturazione della Via Crucis della Madonna di Picciano. Alla testa della raccolta, ... Continua a leggere »

DIECI ANNI SENZA DON NICOLA

Vicino ai poveri e agli ultimi, la sua continua attenzione. Super devoto di Padre Pio, il suo riferimento spirituale. Per chi lo ha conosciuto, impossibile dimenticarlo. Sabato 24 marzo ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Don Nicola Laterza, parroco per oltre venti anni della Parrocchia del Santissimo Crocifisso di ... Continua a leggere »

NOI CON L’ITALIA: UN DUP “PERINDE AC CADAVER”

Nessuna menzione del Reddito di cittadinanza, il loro cavallo di battaglia del M5S, sbandierato solo in campagna elettorale. Abbiamo riflettuto per qualche ora prima di ritornare sulla seduta consiliare del 20/03/2018. Il buon senso, infatti, ci ha indotti ad esprimere delle considerazioni, solo a sentimenti sopiti, rispetto ad un’adunanza che ... Continua a leggere »

FORZA ITALIA: LE STELLE SI PERDONO PER STRADA

Il Movimento Cinque Stelle non si può più nascondere dietro la maschera di “quelli che stavano prima”. Martedì 20 Marzo il nostro caro Sindaco Baldassarre con la sua Giunta e i suoi consiglieri ( non tutti per la verità ) in Consiglio Comunale hanno approvato : le nuove tariffe TARI, che ... Continua a leggere »

MICHELE DIGREGORIO: FORTI DUBBI SUL BILANCIO

Aumenti vertiginosi della tassa rifiuti, opere pubbliche cercansi, loculi a parte. Ieri 20 marzo si è tenuta la seduta del Consiglio comunale con all’Ordine del Giorno le nuove Tariffe TARI per l’anno 2018, il Piano delle Opere pubbliche per il triennio 2018-2020, l’esame e approvazione del Documento Unico di Programmazione ... Continua a leggere »

DEPOSITI NUCLEARI: PRIMO SERIO IMPEGNO PER L’ON. ANGIOLA

Se la Murgia stesse dentro all’annunciato piano, dica ai cialtroni dell’Europa che le scorie se le portassero a casa loro. “Dopo anni di attesa e di continui rinvii e rimbalzi, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda annuncia: “La Cnapi sta arrivando, tra questa e la prossima settimana”. Questo acronimo della “Carta ... Continua a leggere »

GIOVEDI’ CONFERENZA SUI GIOCHI D’AZZARDO

Interessante il parterre, concluderà il Sindaco Baldassarre. Giovedì 22 marzo, Azione Cattolica di Santeramo in Colle, in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro e Ufficio Caritas della Diocesi Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti nonché del Presidio “Libera” di Gravina e con il patrocinio del Comune ... Continua a leggere »

RICHIESTA SOSPENSIONE CONTRATTO SOLIDARIETA’ ALLA NATUZZI

Ormai il paradosso alla Natuzzi è diventato normalità e la normalità un paradosso, così che non sorprendono più le stranezze nella gestione della sua forza lavoro. Già nei mesi scorsi Natuzzi Spa aveva dimostrato che ci può essere la Solidarietà che, nei fatti, non è solidale visto che coinvolge solo ... Continua a leggere »

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Club Femminile dell’Amicizia e IISS insieme per omaggiare la Donna. Il Club femminile dell’Amicizia di Santeramo, in collaborazione con l’IISS Pietro Sette, organizza per giovedì 15 marzo una pubblica iniziativa di promozione della figura della donna. Ne danno notizia la prof.ssa Angela Disanto, presidente del Club e la prof.ssa Maddalena ... Continua a leggere »

IN CODA PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

“Molta gente è alla ricerca dei moduli per ottenere il reddito di cittadinanza”. “Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per il reddito di cittadinanza“: accade in alcuni Comuni della Puglia, anche a Bari, dove numerose persone dopo l’esito del voto si sono presentate ai Caf locali e, nel capoluogo, ... Continua a leggere »

DOCUMENTO CONCLUSIVO ASSEMBLEA LAVORATORI NATUZZI

Gli obiettivi del Movimento delle lavoratrici e dei lavoratori Natuzzi sono stati pienamente raggiunti. Dopo un approfondito e partecipato dibattito, i convenuti concordano che gli obiettivi per cui il Movimento delle lavoratrici e dei lavoratori Natuzzi si è battuto a partire dal 2015 sono stati pienamente raggiunti. Infatti, lo stesso ... Continua a leggere »

SE IL NON RISPONDERE E’ PORTATO A SISTEMA

Un’occhiata a “Una lettera orfana di risposta”, scritto apparso oggi su “Il Colle” a firma Franco Porfido, Fabrizio Baldassarre sindaco non potrà non darla. Così credo. Ad integrazione di quanto Franco Porfido esplicita, integralmente riporto la richiesta da me rimessa, in data 22/10/17, a sindaco Baldassarre nonché a ciascun componente ... Continua a leggere »

IL PAPA: LA MESSA NON SI PAGA. SACRAMENTI GRATIS.

«La messa è gratuita. No al listino prezzi per battesimi e nozze» «Le Messe non si pagano, i sacramenti sono gratis, come il sacrificio di Cristo. Poi se si vuole fare un’offerta va bene, ma niente è dovuto». Nell’udienza generale del mercoledì Francesco lo scandisce: per funzioni di suffragio dei ... Continua a leggere »