26/05/2017 03:34
Ultim'ora

Articoli recenti

DIVANI&DIVANI BY NATUZZI: UNA POLTRONA ROSA PER COMBATTERE I TUMORI DEL SENO

Prevenzione per le collaboratrici Natuzzi e una squadra aziendale per la “Race for the cure” di Bari Si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo il sostegno di  Divani&Divani by Natuzzi alla Race for the Cure – tre giorni di sport salute e benessere, evento benefico organizzato dal Comitato Regionale Puglia della ... Continua a leggere »

NON SI PUO’ USARE LA FASCIA TRICOLORE PER SCOPI PROPAGANDISTICI

Se un sindaco in carica può indossare la fascia tricolore esclusivamente in occasioni ufficiali escludendo qualsiasi altro utilizzo in veste di privato cittadino (Circolare del Ministero dell’Interno, n. 5/1998), che dire invece di un ex sindaco, cioè di un privato cittadino che per meri fini propagandistici si serve della fascia ... Continua a leggere »

D’AMBROSIO NON SI NASCONDA

Dal comizio tenuto da D’ambrosio in Piazza Garibaldi nella serata di sabato venti scorso, stralcio: “ dovete sapere che quando abbiamo tolto le basole che stavano sotto l’asfalto c’è stato un santermano , dico un santermano che non nomino per non dargli importanza, che ha scritto al ministro dei beni ... Continua a leggere »

LE STRADE DEL PARKINSON

Parkinson Italia Onlus, con una serie di incontri su tutto il territorio, valuterà la cronicità della malattia di Parkinson. Il 25 maggio alle 14,30, a Bari, presso l’Hotel Excelsior, si svolgerà il sesto convegno nazionale che tratterà la cronicità della malattia di Parkinson. All’incontro sarà presente la dott.sa Paola Pisanti del Ministero della ... Continua a leggere »

DOMENICA IN PIAZZA VEICOLI ELETTRICI IN PROVA

Il candidato Sindaco Fabrizio Baldassarre e il MoVimento 5 Stelle di Santeramo organizzano per domenica 21 maggio 2017 in piazza Berlinguer l’AGORA’ AMBIENTE. Interverranno, oltre al candidato Fabrizio Baldassarre: Gianni Perrino – Consigliere Portavoce M5S Regione Basilicata; Vito Parisi – Sindaco M5S di Ginosa; Pietro Masi – Consigliere Portavoce M5S ... Continua a leggere »

ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DA PARTE DELLA NATUZZI SPA

La USB non può far altro che rispondere con ogni forma di lotta prevista dall’ordinamento giuridico. Gli ex lavoratori della Natuzzi Spa licenziati ad ottobre si sono riuniti in assemblea presso lo sportello di Altamura della Unione Sindacale di Base per fare un punto sulla vertenza e decidere le iniziative ... Continua a leggere »

I CANDIDATI SINDACI INCONTRANO LO SPORT

Il Fiduciario Locale CONI per Santeramo in Colle (Dott. Giuseppe Lassandro) in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia del CONI organizza per Giovedi 25 Maggio 2017 alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze “Manu” sita in Via Stazione 105 un incontro-dibattito tra i candidati alla carica di Sindaco sul tema: ... Continua a leggere »

DAL PRIMO CONFRONTO SONO EMERSI I CAVILLI DI 5 ANNI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE

E’ durato poco più di 2 ore il primo confronto fra i 6 candidati sindaci presso il teatro “Il Saltimbanco” gremito di sostenitori e curiosi in ogni spazio possibile. Dopo una esauriente presentazione durante la quale ha illustrato le regole di par condicio, Don Mimmo Natale, armato di timer che ... Continua a leggere »

ANTEPRIMA SCHEDA ELETTORALE

L’esito del sorteggio ha assegnato ad ogni candidato sindaco l’ordine delle liste. Nella tarda mattina di oggi, in Acquaviva delle Fonti, si è proceduto al sorteggio per la composizione della scheda elettorale per le amministrative di domenica 11 giugno. Ve ne proponiamo l’anteprima. Continua a leggere »

CANDIDATI SINDACI A CONFRONTO

Lunedì 15 maggio prossimo è stato organizzato presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco un confronto tra i sei candidati alla poltrona di sindaco del comune di Santeramo.  Lodevole iniziativa anche se qualche altro giorno di riflessione dopo la scadenza della presentazione delle liste avrebbe messo i candidati nella condizione di meglio ... Continua a leggere »

LA BCC SEMPRE AL FIANCO DELLA COMUNITA’

Una Banca in crescita e in piena salute che si conferma tra le più solide a livello nazionale e che garantisce la sua missione di forte vicinanza al territorio a servizio della comunità sociale e imprenditoriale. Utile netto oltre € 2,3 milioni e un indice di solidità (CET1) pari al ... Continua a leggere »

ONLINE I BANDI PER LA SEZIONE GIOVANI DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANA

I gruppi potrebbero così avverare il sogno di registrare dei brani o realizzare un videoclip E’ online il bando di partecipazione alla 50^ edizione del Festival della Canzone oratoriana, storica manifestazione musicale organizzata dall’oratorio salesiano di Santeramo. L’evento quest’anno si svolgerà il 16-17 e 18 Giugno a Santeramo in Colle. Le ... Continua a leggere »

VITTORIA ANCHE IN CASSAZIONE PER I LAVORATORI NATUZZI

  Confermata la fondatezza delle ragioni dei lavoratori. Il 4 maggio 2017 la Corte di Cassazione ha pubblicato la sentenza che rigetta il ricorso della Natuzzi Spa contro la precedente sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Potenza, confermando la fondatezza delle ragioni dei lavoratori. Entrando più nel merito della querelle, ... Continua a leggere »

DOMENICA IL M5S ASCOLTA I PIU’ PICCOLI

Domenica 7 Maggio dalle ore 10.30 il M5S sarà in Piazza Berlinguer per ascoltare le esigenze dei più piccoli. “Vogliamo recepire indicazioni utili per il futuro governo del nostro paese che tenga conto anche dell’esigenze dei più piccoli, lo faremo attraverso laboratori creativi”, scrive il Movimento in una nota. “Negli ... Continua a leggere »

DONNE IN POLITICA, SE NE PARLERA’ CON L’ON. SALTAMARTINI DELLA LEGA

Domenica 7 maggio alle ore 19 presso la sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, i movimenti a sosteno del candidato sindaco Giovanni Riviello organizzano una serata  dedicata alla presenza delle Donne in Politica. “I nostri movimenti sono da sempre attenti a tutti gli aspetti sociali che coinvolgono gli spazi vitali di ... Continua a leggere »

GIUSEPPE LASSANDRO DEDICA UN PENSIERO AD OGNI CANDIDATO SINDACO

Dopo un periodo di “assenza politica” dovuto ad impegni lavorativi e di studio, l’ex candidato sindaco Giuseppe Lassandro si esprime sulle ultime vicissitudini che hanno interessato la politica locale in vista delle prossime amministrative. La politica nazionale è quella che senz’ombra di dubbio condiziona maggiormente tutte le altre forme di “polis”, ma ... Continua a leggere »

AI MICROFONI DI TRC L’UOMO DI SCUOLA

Per la conquista di Palazzo di Città. Secondo a presentarsi ai microfoni di TRC è Franco Vito Nicola Nuzzi, ex dirigente scolastico, diploma universitario in vigilanza scolastica significatamente arricchito da laurea in pedagogia. Un percorso, il suo, di tutta scuola. Partenza, anno ’68, dai corsi serali all’Umberto1 e successiva docenza ... Continua a leggere »

UNA FATTORIA NELL’ALTA MURGIA

Un’esortazione ai giovani ad essere protagonisti del proprio destino, partendo dal nostro territorio. Mercoledì 10 maggio, il caro amico Fabrizio Labarile presenterà a Bari la sua ultima opera “Una fattoria nell’Alta Murgia”, edita da Messaggi Edizioni. Una bella opera, come le precedenti, che propone al lettore dii fare un viaggio ... Continua a leggere »

TUTELIAMO LA TENOMEC ENGINEERING SRL

A rischio 700 posti di lavoro. L’Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato Puglia esprime profonda preoccupazione per il futuro lavorativo dei 700 dipendenti della Tecnomec Engineering Srl, che sta attraversando una fase di difficoltà e che non deve assolutamente trasformarsi in una riduzione dell’organico produttivo. Pertanto, l’Usb, esprimendo solidarietà ... Continua a leggere »

ALTAMURA, CONTROLLI ALIMENTARI AGLI STANDS DELLA MANIFESTAZIONE “FEDERICUS”

Denunciate 2 persone per frode nell’esercizio del commercio e sequestrati 25 kg di salumi. I militari del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Altamura hanno portato a termine una specifica attività posta in essere nell’ambito dell’evento “Federicus”, nel centro storico di Altamura, finalizzata a reprimere l’illegalità in materia di sicurezza ... Continua a leggere »

IL CANDIDATO SINDACO NUZZI SODDISFATTO DELL’INCONTRO CON I CITTADINI

“Il 1° maggio in piazza Garibaldi abbiamo avuto modo di presentarci alla città e di gettare le basi per un programma partecipato con i nostri concittadini. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno salutato con affetto e mi hanno incoraggiato. Questa sarà una campagna elettorale durissima ma spero all’insegna del ... Continua a leggere »